Le week-end, il film del regista di Notting Hill al cinema. Trailer

0
Le week-end, il film del regista di Notting Hill al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dal regista di “Notting Hill”, Roger Michell, arriva nelle sale della capitale una deliziosa commedia romantica, “Le week-end”. Nell’incantevole cornice parigina va in scena la storia di una vecchia coppia brontolona, in crisi da quando i figli sono andati via di casa.

LA TRAMA – Nick e Meg (Jim Broadbent e Lindsay Duncan) sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. Girando per la città tra continue litigate e riappacificazioni, i due s’imbattono inaspettatamente in un vecchio amico, Morgan (Jeff Goldblum). Quell’incontro sarà l’occasione, per i due coniugi, di ripensare al proprio rapporto per capire se portare avanti o meno il matrimonio…

IL CAST – La storia dai toni romantici e malinconici si avvale di due straordinari protagonisti come Jim Broadbent (“Brazil”, “La fiera delle vanità”) e Lindsay Duncan (“Alice in Wonderland”, “Questione di tempo”), nonché di un comprimario di lusso del calibro di Jeff Goldblum (“Jurassic Park”, “Independence Day”) che è riuscito a rendere il suo personaggio ridicolo e allo stesso tempo incredibilmente consapevole. La sua presunta rinascita con una nuova moglie francese Eve (Judith Davis) serve a Nick (Jim Broadbent) a capire tutto quello a cui tiene davvero nella vita e nel suo matrimonio con Meg (Lindsay Duncan). E, in effetti, la pellicola, ha spiegato Goldblum, “parla delle relazioni che durano nel tempo e di come si riescano a superare le sfide poste dalla monotonia. Come si fa a dare nuovo slancio alle cose? Quando sei già arrivato ad un certo punto della vita, dove trovi ancora le energie per continuare ad impegnarti?”.

NOTE DI PRODUZIONE – “Tutto quello che Jim e Lindsay fanno nel film, l’abbiamo fatto anche noi!” ha commentato, scherzando, il regista Roger Michell che ha poi precisato: “Non volevamo che fossero solo due persone che a Parigi passano il tempo a litigare, volevamo parlare delle alchimie del matrimonio”. “Spero che il film non venga considerato ‘di nicchia’ – ha aggiunto il produttore Kevin Loader – C’è un nuovo pubblico che desidera vedere la propria vita riflessa nelle storie che raccontiamo, e questo è un film sulle relazioni durature che speriamo susciti un’ampia curiosità”.

 

Titolo: Le week-end
Regia: Roger Michell
Attori: Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum, Olly Alexander, Judith Davis, Xavier De Guillebon, Denis Sebbah, Marie-France Alvarez, Brice Beaugier, Sébastien Siroux, Lee Breton Michelsen, Charlotte Léo
Uscita nelle sale: 12 giugno 2014
Genere: commedia
Durata: 93 min.
Nazione: USA
Anno: 2013
Distribuzione: Lucky Red

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...