Timber Timbre, la musica di Walking Dead e Breaking Bad a Villa Ada

0
Timber Timbre, la musica di Walking Dead e Breaking Bad a Villa Ada

ARTICOLI IN EVIDENZA

EVENTI ROMA – Se ti diciamo “Timber Timbre” forse assumerai uno sguardo vagamente interrogativo. Probabilmente ci risponderai “Timber chi?”. Eppure, quasi certamente hai già avuto modo di apprezzare questo gruppo musicale proveniente dall’Ontario. Semplicemente, non ne sei ancora consapevole. Nati da un’idea del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, i Timber Timbre sono infatti la band che sta dietro alle colonne sonore di autentiche serie cult come “The Walking Dead” e “Breaking Bad”. E stasera, mercoledì 9 luglio, suonano a Villa Ada.

SOGNI BOLLENTI PER UN NUOVO DISCO – Kirk e compagni presentano, infatti, al festival “Roma incontra il mondo” il loro ultimo album “Hot Dreams” (“Sogni Bollenti”), con cui hanno aggiunto colore al sound che aveva caratterizzato i lavori precedenti. Un disco che, a detta di molti, rappresenta il loro lavoro più cinematografico ed evocativo, con quei suoi 10 brani in cui si rispecchiano l’iconografia americana e le atmosfere polverose e oscure di Laurel Canyon, il quartiere californiano di Los Angeles in cui sono stati partoriti dalla mente geniale di Taylor Kirk.

TRA LUCE E OSCURITÀ – Il folk minimale del precedente album “Creep on Creepin’on” lascia spazio qui a un panorama sonoro più ampio e una strumentazione più varia e complessa. La voce baritonale di Kirk, gli archi avvolgenti e l’inconfondibile sax di Colin Stetson ci conducono in uno spazio senza tempo in cui atmosfere inquietanti avvolgono e reinterpretano una tradizione americana sospesa tra sogno e realtà, tra luce e oscurità. Appuntamento alle 22.

 

Location: Villa Ada – Roma incontra il mondo
Orario: 22.00
Data: mercoledì 9 luglio 2014
Prezzo: ingresso con offerta libera
Indirizzo: via di Ponte Salario 28, Roma
Info: 06.41734712 – 06.89171058

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...