Verdiana e Greta, da Amici alla Galleria Porta di Roma

0
Verdiana e Greta, da Amici alla Galleria Porta di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Verdiana e Greta, giovani e nuove leve del panorama musicale italiano, si esibiranno in concerto alla Galleria Porta di Roma, giovedì 10 luglio, per i fan della capitale. Reduci dal grande successo di Amici 2013 (in cui Greta è arrivata seconda e Verdiana terza) le due cantanti stanno compiendo i primi passi nella musica professionistica dopo essersi messe in ottima luce in tv.

L’evento fa parte della rassegna Live Music & Comedy 2014, in programma fino ad agosto nel centro commerciale di Roma, e vedrà sullo stesso palco tanti ospiti importanti, come Morgan, Paolo Belli, Max Giusti e tanti altri.

VERDIANA – Classe 1986, punta di diamante della squadra blu di “Amici” 2013, ha incantato con la sua voce pubblico, professori e giudici, dimostrando già dalle prime performance il suo grande talento e coinvolgendo tutti con la sua grinta. Dopo il primo progetto discografico di Verdiana, “Lontano dagli occhi”, il disco uscito nel maggio 2013 sotto etichetta Carosello Records, a novembre 2013 è uscito  “IO, DAL VIVO”, un EP di brani live che nasce dall’esigenza di Verdiana di far conoscere il proprio talento a 360 gradi, in attesa del nuovo album di inediti previsto per la fine di marzo 2014. L’EP è stato registrato in un solo “take” e senza post produzione a dimostrazione delle grandi capacità canore e interpretative della giovane cantante.

GRETA – Greta Manuzi, classe 1990 originaria di Longiano (Forlì-Cesena), è stata una delle voci più amate dell’edizione 2013 di Amici, ma la musica ha da sempre fatto parte della sua vita. Sin da piccola il padre le ha fatto ascoltare molti artisti (Kiss, Deep Purple, Doors), ma grazie al fratello maggiore che suona la chitarra e che l’ha sempre incoraggiata, ha mossi i primi passi nel mondo della musica. L’ha coinvolta da subito nei suoi progetti musicali, assieme hanno formato una band (gli Aison) e hanno iniziato a suonare in giro. Nel frattempo lavorava come animatrice per bambini. Fino a quando non è arrivata l’occasione di Amici: si è fatta convincere da un’amica a partecipare ai provini, è stata presa e da quel momento è iniziato il nuovo percorso della giovane artista. “Solo Rumore” è uscito il 21 maggio 2013 (per Carosello) e ha raggiunto la quarta posizione nel ranking dei dischi più venduti. L’estate di Greta è stata contraddistinta da un’intensa attività live che l’ha portata in giro per tutta Italia. Ha partecipato anche al Music Summer Festival (in onda su Canale 5) vincendo una delle serate. Greta si conferma un personaggio molto apprezzato e amato, con un seguito di oltre 200.000 fan sui social network.

 

Location: Centro commerciale Porta di Roma
Orario: 21.30
Data: giovedì 10 luglio 2014
Prezzo: ingresso gratuito
Indirizzo: via Alberto Lionello 201, Roma
Info: galleriaportadiroma.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...