Domani l’inaugurazione di Cinecittà World. Ci sarà anche Matteo Renzi

0
Domani l’inaugurazione di Cinecittà World. Ci sarà anche Matteo Renzi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il sipario si alza il 16 luglio, ma già sono iniziate le visite solo per i vip e per i trend setter. Domani ad esempio, è atteso il presidente del consiglio Matteo Renzi con alcuni membri del governo per l’inaugurazione ufficiale. Parliamo dell’ormai noto Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti della capitale.

IL PROGETTO – L’idea nasce diversi anni fa, su iniziativa di una cordata di imprenditori: la Cinecittà Parchi è partecipata al 20% da una società del gruppo Generali, e all’80% da Cinecittà Entertainment, che a sua volta fa capo alla Italian Entertainment Group, i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio De Laurentiis e la famiglia Haggiag.
Le aree a tema del nuovo parco divertimenti capitolino, che si estende su una superficie di circa 23 ettari e include 15 attrazioni, sono ideate niente di meno che dallo scenografo Dante Ferretti, vincitore di tre premi Oscar per The Aviator, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e Hugo Cabret. Ovviamente sono ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecittà a Roma come Gangs of New York, Ben-Hur e L’Inferno di Dante. A completare l’offerta di Cinecittà World ci saranno un’area all’aperto per stunt-show, alcuni teatri al chiuso, 7 ristoranti, negozi di vario genere e numerosi punti ristoro.

L’ATTRATTATIVA – La stazione di partenza del “Roller Coaster”, più o meno Montagne Russe, è costituita da un’enorme astronave “d’epoca”- ci si immagina di essere in un deserto dove è atterrata moltissimi anni or sono a causa di gravi danni subiti mentre era in viaggio nel tempo e nello spazio-. L’astronave, che conta una superficie di circa 2000 -2500, mq, è alta 12 mt, larga 20 e lunga 56. E’ stata  ideata da Dante Ferretti, 3 premi Oscar  e numerosissimi altri riconoscimenti; disegnata da Daniela Giovannoni,  ed  è stata interamente progettata e costruita dalla Carpenteria RO.MA S.rl , www.carpenteriaroma.com ,  titolare Mario Roscioli, nello stabilimento sito in Colleferro, zona artigianale. Il lungo lavoro di progettazione e costruzione  è durato circa  9 mesi impiegando numerosa manodopera specializzata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...