Meteo Roma, temperature in calo. Giovedì forti temporali

0
Meteo Roma, temperature in calo. Giovedì forti temporali
previsioni meteo 8 luglio 2014

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuvolosità sparsa oggi a Roma. Vento da Libeccio con intensità di 29 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature: 20°C la minima e 28°C la massima. Quota 0°C a 3900 metri. Il bel tempo resiste anche se è previsto un nei prossimi giorni un graduale peggioramento. Giovedì (e venerdì) le giornate ad alto rischio pioggia con manifestazioni temporalesche e schiarite. Vento da SW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Le temperature saranno in calo, comprese tra 18°C e 24°C .

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata tra sole, nuvole e brevi piogge sparse. Temperature: minime da 17 (Viterbo) a 22 gradi (Latina), massime tra 22 (Rieti) e 27 gradi (Frosinone e Roma). Venti forti. Mari fino a mossi.

NORD – Sole, ma anche nuvole e piogge oggi in Italia. Al Nord giornata spiccatamente instabile un po” ovunque con frequenti rovesci e temporali, anche in pianura. Maggiori schiarite tra Cuneese e Ponente ligure. Fenomeni diffusi sull’arco alpino; in esaurimento ovunque a partire da Ovest in serata. Temperature in diminuzione, specie ad Ovest, con le massime tra 24 e 28 gradi. Venti moderati da Sudovest, con rinforzi sul Ligure, che sarà molto mosso o localmente agitato; da poco mosso a mosso l’Adriatico.

CENTRO – Al Centro nubi irregolari al mattino sui settori peninsulari con acquazzoni sparsi e qualche temporale pomeridiano su fascia appenninica, alte Marche ed interne toscane. Bello altrove, con ampie zone di sereno su Sardegna e medio-basso Lazio. Migliora ovunque entro sera. Temperature perlopiù stazionarie: massime tra 24 e 29 gradi. Venti fino a tesi da Ovest-Nordovest sulla Sardegna. Mari fino a mossi, anche molto mossi o agitati i bacini sardi occidentali.

SUD – Al Sud nuvolosità medio-alta in transito nella prima parte del giorno con possibilità per qualche isolato fenomeno sui rilievi della Puglia garganica. Rasserena entro sera, salvo annuvolamenti marittimi sui litorali tirrenici. Temperature stabili o in lieve flessione, con le massime tra 28 e 33 gradi. Venti moderati tra Sudovest e Sudest. Mari fino a mossi, specie ad Ovest, con moto ondoso in aumento.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...