Virtus Roma, nessuna novità di mercato? Tifosi preoccupati

0
Virtus Roma, nessuna novità di mercato? Tifosi preoccupati
Basket Virtus Roma, lega serie A, mercato con poche novità. D'Ercole tra i possibili ritorni (tedeschi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sul sito della Virtus Roma, sul profilo Twitter e su quello Facebook le notizie risalgono al primo luglio. L’ultima news inserita è quella dell’addio con il preparatore Venerandi, poi più nulla.

ANSIA E ABBONAMENTI – È passata quindi una settimana da una notizia ufficiale e mentre continua il lavoro per la ricerca di abbonati con i gruppi nati sul noto social network (5000 la richiesta di Toti), sulla Virtus Roma Fans Page poche ore fa è apparso un messaggio che dice tutto sull’ansia con cui i tifosi stanno vivendo questo momento. «Ragazzi qui non si hanno notizie – si legge nel post -. Tutte le altre squadre stanno limando gli ultimi dettagli per completare l’intero roster, Roma intanto non ha ancora nulla, o almeno anche se si sta lavorando sotto traccia non ci sono ufficialità. La sensazione non è delle più positive».

SPERANZE E ATTESE – Crescono quindi di giorno in giorno i membri del gruppo “Abboniamoci! Virtus Roma 2014-2015”, si stanno per raggiungere gli 800 utenti, proprio mentre vengono resi pubblici i dati del pubblico della serie A di basket, con la Virtus Roma che non brilla certo per numero di spettatori, per incasso e per media di pubblico a partita relegandosi in pratica al 12° posto su 16 squadre. Dati che danno ragione al presidente Toti quando si lamentava della poca affluenza all’impianto. Ora i tifosi si stanno muovendo, ma gli stessi vorrebbero essere rincuorati da qualche notizia di mercato. Magari si sta lavorando nell’oscurità, che va anche bene, ma dare certezze e ufficialità cambierebbe anche gli umori.

VOCI DI MERCATO – Finora si è sentito parlare di Folarin Campbell, che come riporta Sportando si allontana dalla Virtus per un mancato accordo economico. Pochi giorni prima a Roma era stato accostato De Nicolao, ma anche questa pista al momento sembra lontana. Intanto Trevor Mbakwe si è accasato con i tedeschi del Brose Baskets. Potrebbero vestire ancora la maglia della Virtus, ma non è certo, D’Ercole, Moraschini e Kanacevic come spiega Sportxpress, che vorrebbe per Tonolli un ruolo in società.

Per la Virtus Roma una delle poche certezze è quella di ripartire da Luca Dalmonte e da Bobby Jones, mentre Alberani si è dato 20 giorni per valutare possibili acquisti e rifondare una squadra. Ne sono passati 10 circa di giorni e al momento non ci sono novità, nè sul fronte mercato, nè su quello dello sponsor, nè sulla struttura che ospiterà la squadra. Ma i tifosi sono lì che aspettano che qualcuno batta un colpo o magari anche qualcuno di più.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]

È SUCCESSO OGGI...