Calciomercato Roma, Dodò verso l’Inter e Benatia (per ora) in ritiro

0
Calciomercato Roma, Dodò verso l’Inter e Benatia (per ora) in ritiro
As Roma calciomercato, Dodo verso l'Inter, Benatia per ora va in ritiro ma spera di lasciare la capitale. Cuadrado e Basa attendono (tedeschi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il futuro di Juan Cuadrado si divide tra la volontà della dirigenza della Fiorentina di trattenerlo per avere un tridente niente male con Rossi e Gomez, e la necessità di fare cassa magari per poter rinforzare più reparti, approfittando del momento buono per venderlo ad un buon prezzo.

L’OCCASIONE – Per l’esterno colombiano è quindi tutto da valutare. C’è questa concreta possibilità di venire a Roma, ma Della Valle vuole anche lasciare ai propri tifosi un giocatore importante. Da non sottovalutare poi che vendendolo alla Roma, la Fiorentina andrebbe a rinforzare una diretta concorrente, e per questo magari la preferenza è quella di mandare il giocatore all’estero o di trattenerlo almeno un anno e di cederlo il prossimo come fatto per altri giocatori.

Sul piatto della bilancia però c’è da mettere anche altro materiale: i buoni rapporti (ovviamente anche i soldi) tra Roma e Fiorentina, che hanno già avuto modo di chiudere affari come Ljajic. In ogni caso oggi c’è un incontro tra l’agente del giocatore e i dirigenti della viola e si capirà bene il futuro del giocatore che interessa anche a Barcellona e Bayern.

DODÒ E BENATIA – Potrebbe essere annunciato a breve il passaggio di Dodò all’Inter, dopo gli arrivi ormai certi di Cole ed Emanuelson (oltre si spera al recupero di Balzaretti). La trattativa sarebbe a buon punto, tanto che per il “sì” potrebbe veramente essere questione di giorni. Sembra distendersi il clima con Benatia, che partirà con la Roma per il ritiro, anche se non ha abbandonato del tutto l’idea di lasciare il club.

Ovviamente una parte del mercato giallorosso dipenderà proprio da questa cessione, Sabatini cambierà obiettivi in base all’incasso o meno dei giocatori in uscita, Benatia su tutti. La sua cessione potrebbe aprire agli acquisti di Basa e dello stesso Cuadrado.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...