Meteo Roma, ultimo giorno di caldo torrido. In arrivo la pioggia

0
Meteo Roma, ultimo giorno di caldo torrido. In arrivo la pioggia
previsioni meteo 7 luglio 2014

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ancora sola e caldo oggi sulla capitale con nuvolosità innocua. Vento da SW con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature: 19°C la minima e 32°C la massima. Zero termico a 4150 metri. Da domani, però, le temperature inizieranno ad abbassarsi e gradualmente, nella prossima settimana, ci sarà un peggioramento generale. Giovedì e venerdì le giornata con più problemi tra temporali e calo delle temperature.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una calda giornata estiva. Temperature: minime da 16 (Viterbo) a 20 gradi (Latina), massime tra 30 (Rieti e Viterbo) e 33 gradi (Roma). Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi.

NORD – Tanto sole e qualche nuvola oggi in Italia. Al Nord prosegue l’instabilità sulle Alpi con fenomeni in intensificazione diurna, specie sui settori centro-occidentali. Soleggiato su coste e pianure, seppur con tendenza a peggioramento della serata con precipitazioni qua e là in Valpadana e poi anche Romagna e centro-est Liguria. Temperature perlopiù stazionarie, con le massime tra 26 e 31 gradi. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari da poco mossi a mossi.

CENTRO – Al Centro si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, seppur con velature e strati in arrivo dal pomeriggio. Peggiora poi in serata in Sardegna e poi la notte sull’alto tirreno. Temperature stazionarie: massime tra 27 e 32 gradi. Venti deboli o moderati meridionali con mari poco mossi o localmente mossi al largo.

SUD – Al Sud bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi un po’ su tutte le regioni. Da segnalare nubi alte in arrivo da Ovest nel corso della giornata. Temperature perlopiù stazionarie o in contenuto aumento, con le massime tra 28 e 33 gradi (superiori in Sicilia). Venti deboli-moderati tra Sudest e Nordovest, con mari da poco mossi a mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...