Allerta meteo, da martedì criticità e venti forti su tutto il litorale

0
Allerta meteo, da martedì criticità e venti forti su tutto il litorale
Meteo Roma, giornata tra vento e probabili piogge

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nonostante il caldo di queste ore sta cambiando in peggio il tempo sulla penisola e sulla provincia di Roma, con nubi sparse soprattutto domani mattina, ed effetti negativi che si faranno sentire anche sulle coste del Lazio e nel primo entroterra con venti e mareggiate su tutto il litorale.

BOLLETTINO NAZIONALE E COMUNALE – Come afferma infatti un bollettino del Dipartimento nazionale della protezione civile diramato dopo le 17 di lunedì 7 luglio «la perturbazione che sta interessando il nostro Paese continuerà a determinare, sull’Italia settentrionale, una fase di maltempo con precipitazioni diffuse a prevalente carattere temporalesco, con  un rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali sulle regioni centrali».  Dunque una fase di maltempo che si condenserà dapprima al nord e poi al centro ma che interesserà anche la zona di Roma e provincia con venti forti. «L’avviso meteo prevede dunque – dalla tarda mattinata di domani, martedì 8 luglio, si prevedono venti forti occidentali, con rinforzi fino a burrasca, su Sardegna, Toscana e Lazio, con mareggiate lungo le coste esposte».

ARRIVANO I VENTI FORTI – Ancora niente pioggia dunque ma il peggioramento a Roma e provincia sta arrivando e i primi a sentirne gli effetti saranno i territori che si affacciano sul mare. La Protezione Civile del Campidoglio sottolinea la necessità di un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la sala operativa h24 della Protezione Civile al numero 0667109200, al numero verde 800854854 o sul sito www.protezionecivileromacapitale.it.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...