Via ai saldi a Roma, partita la caccia al “grande affare”

0
Via ai saldi a Roma, partita la caccia al “grande affare”

ARTICOLI IN EVIDENZA

La caccia al grande affare è partita. Da oggi saldi estivi anche a Roma, a Milano, invece, si dovrà aspettare il 6 luglio. Dunque si inizia, tra oggi 5 e il 7 luglio, tutti scatenati per l’acquisto migliore. Lunedì gli sconti prenderanno il via in Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Puglia, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta.

PRUDENZA – Massima prudenza e attenzione alle possibili truffe raccomandano però le associazioni dei consumatori. Consigliano inoltre di controllare il prezzo dei capi da acquistare prima dell’inizio degli sconti, cosa che può essere molto utile per capire se c’è stato un reale abbassamento del prezzo rispetto a quello precedente. In questi casi la regola d’oro è tenere gli occhi aperti.

SPESE PER FAMIGLIA – Ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo 237 euro per un valore complessivo di 3,7 miliardi di euro: si tratta in media di 100 euro a testa.

OCCHI SEMPRE APERTI – Saldi a Roma: le vetrine del centro annunciano sconti con capi “fino a -70%”. Il caldo e la bella giornata (e naturalmente la crisi) non hanno ancora portato “l’invasione” per accaparrarsi il capo desiderato ma i negozi iniziano a riempirsi tra curiosi, turisti, e i “più organizzati” che partono con la “passeggiata dell’affare”. Allora, buon acquisto a tutti, ma occhi sempre aperti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

 

È SUCCESSO OGGI...