Eventi Roma – Frida Kahlo alla galleria Mondo Bizzarro

0
Eventi Roma – Frida Kahlo alla galleria Mondo Bizzarro

ARTICOLI IN EVIDENZA

In occasione della grande mostra che si tiene a Roma, alle Scuderie del Quirinale, fino alla fine di agosto, un’esposizione mainstream, volta a presentare a un pubblico vasto la straordinaria pittrice messicana Frida Kahlo, Mondo Bizzarro Gallery ha deciso di organizzare un’originalissima una mostra celebrativa: “I tuoi adoranti uccellini… Omaggio a Frida Kahlo”.

L’OMAGGIO DISSACRANTE — Gli artisti del Lowbrow italiano sono stati invitati a cimentarsi con la figura storica, assurta a vera e propria icona, della grande artista che ha influenzato, continuando tutt’ora a farlo, l’arte contemporanea, dall’underground alla brut-art, dal naif al pop surrealismo. Un omaggio, quello di Mondo Bizzarro, più dissacrante che sacrilego. Un modo di accostarsi alla sua tormentata figura e analizzarla con la sensibilità dell’artista, togliendola per un istante da sotto i riflettori dei media, dai tavoli operatori della critica, e dall’imbalsamazione delle circostanze.

UCCELLINI SVOLAZZANTI — «Un’iniziativa — spiega Dario Morgante, curatore della mostra insieme a Caterina Modesti — che avrebbe affascinato la Kahlo e il suo lato narcisistico. Ha sempre avuto fin dai tempi dell’hacienda e del suo tormentato rapporto con Rivera, manipoli di discepoli e seguaci. Li dipingeva, a volte, come uccellini che le svolazzavano intorno. Niente di più esatto».

 

Location: galleria Mondo Bizzarro
Orario: mar-sab dalle 15 alle 20
Data: dal 5 al 31 luglio 2014
Indirizzo: via degli Equi 18/A Roma
Info: +39 06.92595181 – www.mondobizzarrogallery.com

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...