“Hercules – Il Guerriero”, The Rock e Irina Shayk al cinema. Trailer

0
“Hercules – Il Guerriero”, The Rock e Irina Shayk al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Direttamente da una graphic novel di culto arriva sul grande schermo uno dei più attesi blockbuster dell’estate, “Hercules – Il Guerriero”, che prova a rilanciare le avventure dell’eroe mitologico dopo il clamoroso flop di un altro film su Ercole uscito a gennaio, “Hercules: La leggenda ha inizio”.

IL FILM – Una produzione da 110 milioni di dollari ricca di effetti speciali. Un set girato in Europa, tra Budapest e la Croazia, per abbattere almeno in parte i costi. Un’inedita, per il genere, dimensione terrena in cui il soprannaturale non esiste. Un eroe mitologico diverso dall’iconografia classica, con la barba lunga e atteggiamento cinico e violento. E, a interpretarlo, quella montagna di muscoli dell’ex wrestler, attore e culturista statunitense Dwayne “The Rock” Johnson che, per l’occasione, si è anche sottoposto a un durissimo allenamento di otto mesi, scolpendo ulteriormente il suo già notevole fisicaccio. Sono questi gli elementi principali della nuova pellicola di genere peplum (storico in costume) che si prepara a sbarcare nelle sale della capitale.

LA TRAMA – La storia è ambientata anni dopo il completamento delle dodici fatiche, quando Ercole decide di voltare le spalle agli dei. La semi-divinità guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di sconfiggere il signore della guerra che minaccia il Re di Tracia e dare termine a una sanguinosa guerra civile. Anima tormentata già dalla nascita, Ercole possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti, canaglie di ogni sorta e prove inimmaginabili si porranno tuttavia sulla strada dell’eroe.

IL CAST – Brett Ratner (“Red Dragon”, “X-Men: Conflitto finale”) dirige l’adrenalinico adattamento cinematografico del comic-book di Steve Moore. A impersonare l’uomo più forte della mitologia greca troviamo, come detto, Dwayne Johnson. Al suo fianco un cast di tutto rispetto con attori del calibro di Joseph Fiennes, Ian McShane, Rufus Sewell e due autentici mostri sacri come John Hurt e Peter Mullan. Per il ruolo di Megara, la donna amata da Ercole, è stata scelta invece la conturbante modella e compagna di Cristiano Ronaldo, Irina Shayk, al suo debutto cinematografico.

L’USCITA – L’appuntamento per gli amanti del genere e, ovviamente, per i numerosi fan di “The Rock” è per il prossimo 13 agosto.

 

Titolo: Hercules – Il Guerriero
Regia: Brett Ratner
Attori: Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes, John Hurt, Rebecca Ferguson, Peter Mullan, Ingrid Bolsø Berdal, Reece Ritchie, Irina Shayk, Tobias Santelmann, Joe Anderson, Diva Tamina
Uscita nelle sale: mercoledì 13 agosto 2014
Genere: avventura, azione, epico
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...