Meteo Roma, nuvole e sole: le temperature lievitano

0
Meteo Roma, nuvole e sole: le temperature lievitano

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cielo coperto sulla capitale, ma sono nuvole passeggere e le temperature non si abbasseranno. Sole nel resto del Lazio con minime da 14 (Rieti e Viterbo) a 18 gradi (Latina), massime tra 29 (Latina, Rieti e Viterbo) e 31 gradi (Roma). Venti deboli. Mari poco mossi. Una situazione simile a quella di domani, con il caldo che però aumenterà sfiorando i 34 gradi, aprendo a un weekend di solleone.

AL NORD – Tornano condizioni di stabilità e bel tempo, salvo cumuli diurni sui rilievi. Maggiore variabilità in serata sui rilievi a Ovest, ma con rischio di pioggia poco significativo. Temperature in generale aumento, con le massime comprese tra 26 e 31 gradi. Venti deboli ancora in prevalenza orientali. Mari poco mossi.

AL CENTRO – L’alta pressione assicura una nuova giornata di bel tempo, con cieli in prevalenza sereni o al più Velati. Modesta l’attività cumuliforme pomeridiana in Appennino. Temperature in aumento a Ovest: massime 29 e 33 gradi, inferiori sulle regioni adriatiche. Venti deboli di direzione variabile, moderati da Est-Sudest in Sardegna. Mari poco mossi, mossi o molto mossi in Sardegna.

AL SUD – Splendida giornata di sole su tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione di matrice africana con cieli generalmente sereni dappertutto e per l’intero arco della giorno. Temperature senza variazioni significative, con le massime comprese tra 28 e 32 gradi. Venti moderati da Nord-Nordovest, da Est in Sicilia. Mari poco mossi, fino a mosso il basso Adriatico. (Fonte Dire) 

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

 

È SUCCESSO OGGI...