Comune di Roma, Multiservizi: Coratti e Panecaldo chiedono voto all’Aula

0
Comune di Roma, Multiservizi: Coratti e Panecaldo chiedono voto all’Aula

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dall’Aula Giulio Cesare arriva una scossa al sindaco Marino sulla questione dei lavoratori della Roma Multiservizi, l’azienda il cui destino è appeso a un filo.

L’INTERVENTO POLITICO – L’assedio ormai continuo in piazza del Campidoglio e la mancanza di risposte da parte del Sindaco e della Giunta ha fatto intervenire martedì sera il Presidente dell’Assemblea Capitolina Mirko Coratti e il coordinatore della maggioranza capitolina Fabrizio Panecaldo con una nota: «Gli amministratori di una città, ed in questo caso la Capitale d’Italia, sono chiamati a governare e a prendersi le responsabilità di dare soluzioni alle controversie. Invece da giorni, come nel caso della vicenda Multiservizi, siamo costretti a subire, nell’assenza di chiare spiegazioni da parte dell’amministrazione comunale, una situazione che sfiora il paradosso. Ci troviamo ad essere, nostro malgrado, sottoposti ad un assedio pressoché ininterrotto del Campidoglio da parte di lavoratori che chiedono certezze per la loro attività lavorativa».

PROTESTA CONTINUA La situazione è davanti agli occhi dei tanti turisti che visitano ogni giorno il colle capitolino, dei cittadini e del sindaco, ma la situazione resta fumosa, come denunciano Coratti e Panecaldo: «Da settimane assistiamo purtroppo,  ad un incessante e  continuo rimpallo di responsabilità da cui trapela imperizia, inesperienza, pressappochismo, poca considerazione dei lavoratori  e scarso rispetto dell’aula che da giorni invece, puntualmente, ha votato una mozione di indirizzi in conformità con il decreto ‘Salvaroma’ nella quale si individua un percorso inequivocabile per uscire da un impasse insostenibile sia per i diretti interessati che per il comune. Un ulteriore tavolo tecnico aperto a tutte le forze politiche, come quello proposto, sembra a questo punto del tutto superfluo. Si dia immediatamente corso al pronunciamento dell’Assemblea Capitolina».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”8″]

È SUCCESSO OGGI...