Meteo Roma, ancora sole e caldo. Bel tempo anche la prossima settimana

0
Meteo Roma, ancora sole e caldo. Bel tempo anche la prossima settimana

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ancora una scarica di estate per i romani, con una domenica soleggiata e caratterizzata dal bel tempo, che resterà a Roma anche per tutta la prossima settimana. Nuvolosità innocua soltanto in serata, vento da sud con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature comprese tra 17 e 30°C . Zero termico a 4250 metri.

LAZIO – Cielo sereno o poco nuvoloso in tutta la regione, con temperature minime che si aggirano, di media, intorno ai 17 °C e massime sui 28 °C. Venti moderati e mar Tirreno poco mosso.

NORD – Tempo che peggiora nel corso della giornata dalle Alpi, Prealpi verso la Pianura Padana in serata. Temporali, grandinate e locali nubifragi colpiscono tutti i settori alpini, prealpini, in particolar modo la Lombardia dove si invita a prestare attenzione. Rovesci su buona parte delle regioni, più intensi su tutti i settori a Nord del Po, via via più deboli altrove. Temperature massime comprese tra 20 e 30°.

CENTRO – Il tempo peggiora dal tardo pomeriggio e sera su Toscana, Umbria, Nord Marche e Lazio settentrionale con rovesci e temporali in Toscana, locali sul resto delle regioni. Soleggiato o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature massime calde, gradevoli e comprese tra 27 e 31 gradi.

SUD – Prosegue il bel tempo su tutte le regioni, anche se sarà presente qualche nube in più nel corso del pomeriggio e in serata. Nella notte giungono dei temporali su Campania meridionale, alta Calabria e Ovest Lucania. Temperature massime estive e molto calde con valori compresi tra 27 e 35°.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

 

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...