Eventi a Roma nel week end: musica, cinema, arte e teatro

0
Eventi a Roma nel week end: musica, cinema, arte e teatro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Grande eventi a Roma, questo week-end: dall’attesissima esibizione del pluripremiato dj francese David Guetta all’Ippodromo Capannelle all’irriverente e corrosivo Alessandro Di Carlo, in scena all’Anfiteatro Parchi della Colombo col suo nuovo spettacolo “Come viene viene”. Dall’esilarante disastro famigliare di “Big Wedding” che porta sul grande schermo star del calibro di Robert De Niro, Susan Sarandon, Diane Keaton, Robin Williams, nelle sale in questi giorni, al “Coca Cola Summer Festival” che anche quest’anno porta sul palco di piazza del Popolo artisti italiani e internazionali con le loro hit del momento. Dalla visitatissima mostra “National Geographic, 125 anni. La Grande Avventura”, in esposizione negli spazi di via Milano, all’arrivo di Moreno di “Amici” al centro commerciale Romaest per la presentazione dell’album “Incredibile”. Ecco la nostra selezione di eventi da non perdere a Roma in questo week-end!

 

MUSICA

Alla Città dell’Altra Economia, in occasione del festival Eutropia, venerdì 27 giugno tornano nella capitale i Radici nel Cemento con il loro ultimo album 7, pubblicato da RNC produzioni e distribuito da Goodfellas. L’appuntamento è a largo Dino Frisullo a partire dalle 19.30. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Grande sabato di musica quello del 28 giugno a Roma: nella capitale arrivano infatti David Guetta e Moreno. Il famosissimo e pluripremiato dj francese si esibirà all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del Postepay Rock in Roma. Il rapper ed ex concorrente (e vincitore) di “Amici 12” di Maria De Filippi presenta al centro commerciale Roma Est il suo ultimo album “Incredibile”.

Domenica 29 giugno dalle 18.30 si terrà invece l’evento “The Beatles’ Day 2014”, organizzato dal Roma Vintage 2014, in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati, al quale parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands, collezionisti e fans provenienti da tutta l’Italia, per celebrare il 49° anniversario dei concerti romani dei Beatles all’Adriano, organizzati dall’indimenticabile Leo Wachter. La serata sarà condotta dal giornalista Mario Pezzolla, con la partecipazione di Rolando Giambelli, special guest della serata sarà Gary Gibson, personaggio dotato di grande talento musicale e di una straordinaria somiglianza fisica con John Lennon. Ingresso al Villaggio gratuito. Info su http://www.romavintage.it.

 

TEATRO

alessandro-di-carloIrriverente e corrosivo come sempre, Alessandro Di Carlo torna a Roma col suo nuovo spettacolo “Come viene viene”. L’attore e comico romano è di scena venerdì 27 giugno all’Anfiteatro Parchi della Colombo. Biglietti a partire da 18 euro.

Dopo 3 settimane intense e affollatissime, il Roma Fringe Festival entra nel vivo con la sezione internazionale, ospiti provenienti da Europa e Stati Uniti e la serata evento dedicata al Messico. Sabato 28 giugno si parte con gli spettacoli più apprezzati della settimana e l’immancabile sezione Stand Up FREEnge, che porterà nel parco di Villa Mercede la comicità di Cecilia D’Amico con il suo Vaga Show e A ruota libera, di e con Enrico Zambianchi. Info su http://romafringefestival.net.

Sempre al Roma Fringe Festival il 29 giugno, alle ore 22.00 salirà sul palco Caterina Casini con il suo “Delirio Sudamericano” per una serata unica di immagini e racconti di un Messico passionale, generoso, sensuale e drammatico, surreale e inquieto, narrato dopo aver conosciuto i  suoi artisti, pittori, poeti, cineasti e le meravigliose foto che vi scattò negli anni ‘30 e ’60 Henri Cartier Bresson. Info su http://romafringefestival.net.

 

CINEMA

THERMAE ROMAE

Tratto dal manga della fumettista Yamazaki Mari (molto conosciuto anche in Italia e pubblicato da Star Comics), arriva nelle sale della capitale “Thermae Romae“, la pellicola di Hideki Takeuchi che ha sbancato il box office giapponese. Il film narra le gesta di Lucius Modestus (il divo giapponese Abe Hiroshi), un aitante architetto dell’Antica Roma sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i bagni termali cittadini.  Quando, grazie a un imprevedibile paradosso spazio-temporale, si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo, riesce a carpire i segreti delle moderne tecnologie e a diventare una celebrità una volta tornato a casa…

 

BIG WEDDING

Un cast stellare e multi-generazionale guidato da Robert De Niro, Susan Sarandon, Diane Keaton, Robin Williams, Ben Barnes, Katherine Heigl, Amanda Seyfried e Topher Grace  si riunisce per il “Big Wedding”: preparati a un esilarante disastro famigliare. È infatti esattamente ciò che succede in questa spassosissima commedia romantica sui legami e vincoli in cui, in occasione del matrimonio del figlio, la coppia Don e Ellie Griffin (De Niro e Keaton), divorziata da tempo, è costretta a fare finta di essere ancora felicemente sposata. In mezzo a parenti e amici, l’imbroglio subisce un’accelerazione con una serie di esiti sorprendenti ancor prima che si arrivi all’altare…

 

SYNECDOCHE, NEW YORK

Time Magazine lo ha definito un “film miracoloso”, Variety “profondo e caloroso”, The Guardian “surreale, acuto, unico”. Dopo essere stato presentato al 61esimo Festival di Cannes  e dopo una lunga battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione in Italia, il 19 giugno arriva finalmente nelle sale della capitale il film di Charlie Kaufman “Synecdoche, New York”. Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

 

MOSTRE

National-Geographic,-125-anni.-La-Grande-Avventura-6A distanza di 125 anni dalla sua fondazione, una grande mostra fotografica celebra la storia di una delle organizzazioni scientifiche e pedagogiche più famose al mondo attraverso le immagini dei suoi più grandi fotografi. Prosegue infatti fino al 13 luglio l’esposizione “National Geographic, 125 anni. La Grande Avventura”. In mostra negli spazi di via Milano i momenti più importanti della storia della Society attraverso 125 scatti rappresentativi del suo immenso archivio. Biglietti a 7.50 euro.

Il calcio, si sa, è lo sport più amato dagli italiani. Un’autentica passione che coinvolge e unisce milioni di persone. Dalla televisione che proietta le partite del Mondiale del Brasile, questa “rappresentazione sacra del nostro tempo”, per dirla con Pasolini, approda anche all’Auditorium Parco della Musica di Roma con la mostra “Calcio d’autore”. Ingresso gratuito.

Passione, sofferenza, ribellione, libertà. L’arte di Frida Kahlo arriva per la prima volta a Roma, negli spazi delle Scuderie del Quirinale. Fino al 31 agosto, in un allestimento curato da Helga Prignitz-Poda, il pubblico potrà ammirare 130 opere, tra dipinti e disegni, provenienti da collezioni pubbliche e private del Messico, dell’Europa e Stati Uniti. Biglietti a 12 euro.

 

FESTIVAL E RASSEGNE

Il-Coca-Cola-Summer-Festival-arriva-a-piazza-del-Popolo-RomaLa grande musica dell’estate sbarca nella capitale.  Fino al 30 giugno nella splendida cornice di piazza del Popolo, a Roma, va in scena il “Coca Cola Summer Festival”: anche quest’anno, sul palco, artisti italiani e internazionali con le loro hit del momento. A condurre la kermesse musicale saranno Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e lo speaker di Rtl Angelo Baiguini. Le quattro serate saranno trasmesse in diretta su Rtl 102.5 e andranno in onda a luglio, con la regia di Luigi Antonini, in prima serata su Canale 5.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...