Rocca di Papa, il mistero dei 22 gatti scomparsi

0
Rocca di Papa, il mistero dei 22 gatti scomparsi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un caso che sta facendo il giro del web con tanto di interrogazioni e polemiche animaliste. Si tratta della misteriosa scomparsa di 22 gatti, facenti parte di una colonia felina privata.

I FATTI – Come riporta anche il sito Repubblica.it tutto ha inizio nel novembre scorso, quando un ragazzo in difficoltà economiche, dunque moroso, viene sfrattato di casa. Il giovane tenta di barricarsi assieme ai suoi amici, diciassette mici adulti e cinque cuccioli, ma il provvedimento è esecutivo e l’ufficiale giudiziario ha la meglio. Il verbale della polizia urbana conferma la presenza dei gatti, ma non riporta traccia di alcun (obbligatorio) intervento della Asl veterinaria. «Sembra che la custodia dei felini sia stata assegnata al proprietario dell’abitazione, al quale abbiamo chiesto insistenti notizie senza costrutto» racconta Daniela Di Rosa, volontaria dell’associazione Arcipelago 2000, che ha presentato un esposto al Comune di Rocca di Papa e alla Asl RmH, oltre che a carabinieri, vigili urbani e all’area veterinaria della Regione.

I SOSPETTI E LE CONTRADDIZIONI – Se in un primo momento il padrone di casa asserisce di aver sistemato gli animali con l’aiuto di una onlus romana, poi cambia versione, sostenendo che se n’è occupata la figlia. L’uomo infine oppone un muro alla preghiera di dire la verità, nella speranza di recuperarne i gatti.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ROCCA DI PAPA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”24″]

È SUCCESSO OGGI...