Franco Battiato in concerto al Centrale del Foro Italico

0
Franco Battiato in concerto al Centrale del Foro Italico

ARTICOLI IN EVIDENZA

EVENTI ROMA – Lunedì 14 luglio è previsto a Roma un suggestivo e raffinato appuntamento musicale: a intrattenere la capitale nella cornice del Centrale Live, al Foro Italico, saranno infatti Franco Battiato e l’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, che già lo aveva affiancato in passato e nelle due date con Antony and the Johnsons lo scorso settembre.

A loro si aggiungeranno alcuni musicisti del gruppo di Battiato, come Davide Ferrario (chitarre), Carlo Guaitoli (pianoforte e direzione orchestra) e Angelo Privitera (tastiere e programmazione).

LO SHOW – Il live sarà incentrato sulla produzione ispirata al misticismo e alla spiritualità: scorreranno così, tra gli altri, brani come “L’ombra della luce”, “Oceano di silenzio”, “Lode all’inviolato”, “E ti vengo a cercare” accanto ad alcuni estratti delle opere scritte da Battiato e altre musiche che abbiano affinità con il tema. L’esibizione con l’orchestra sarà aperta da una eccezionale prima assoluta, l’esecuzione di un concerto per santur – strumento a corde della tradizione classica iraniana – violoncello e archi di Lamberto Curtoni, giovanissimo musicista piacentino allievo del violoncellista Giovanni Sollima, le cui composizioni vengono eseguite da superstar della musica classica come i violinisti Yuri Bashmet e Gidon Kramer. Sarà proprio Lamberto Curtoni a suonare il violoncello, affiancato da Alireza Mortazavi al santur e dagli archi della Filarmonica Toscanini.

 

Location: Centrale Live – Foro Italico
Orario: 21.00 (apertura cancelli ore 18.00)
Data: lunedì 14 luglio 2014
Prezzo: da 25.20 a 70 euro
Indirizzo: viale delle Olimpiadi, Roma
Info: centralelive.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...