Fiumicino, nuova discarica ai piedi del Castello di Torrimpietra

0
Fiumicino, nuova discarica ai piedi del Castello di Torrimpietra
fiumicino-discarica-rifiuti

ARTICOLI IN EVIDENZA

Da giorni associazioni e cittadini continuano a segnalare una nuova discarica con scarti edili e vecchi mobili, evidentemente frutto di una ristrutturazione alla buona, ai piedi del castello di Torrimpietra, uno dei gioielli del nostro Comune.

IL DEGRADO – «Lo spettacolo – dichiara il capogruppo di Ncd in consiglio comunale, Giovanna Onorati – è indecoroso, soprattutto perché a due passi da un percorso storico-turistico molto apprezzato sia per la sua valenza culturale che naturalistica. Non è la prima volta, bisogna essere sinceri. A marzo era stata segnalata un’altra discarica, poi rimossa. Oggi ci risiamo».

L’APPELLO – «Purtroppo – prosegue Onorati – continuiamo a correre dietro alle emergenze, arrancando. Per questo chiedo all’amministrazione comunale di ripensare la sua posizione sull’installazione di impianti di videosorveglianza. In altri Comuni hanno dato ottimi risultati, sono stati incastrati decine e decine di ‘scaricatori abusivi’. Ormai quasi tutti le località del Lazio e d’Italia si sono dotate di questo tipo di deterrente. È ora forse che ci si metta seduti e si inizi a prendere seriamente in considerazione questa ipotesi».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]

È SUCCESSO OGGI...