Meteo Roma, sole e caldo. Mercoledì arriva la pioggia

0
Meteo Roma, sole e caldo. Mercoledì arriva la pioggia
Meteo Roma, sole e caldo. Mercoledì arriva la pioggia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cielo sereno oggi sulla capitale, con caldo non eccessivo. Il bel tempo durerà tutta la settimana, solo mercoledì è prevista una giornata instabile con l’arrivo di qualche debole pioggia. Vento da SSW con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature comprese tra 18°C e 30°C . Zero termico a 4050 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio è una giornata di sole, con qualche nuvola sparsa. Temperature: minime da 15 (Viterbo) a 19 gradi (Latina), massime tra 27 (Viterbo) e 30 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Sole, ma anche l’arrivo di qualche nuvola oggi in Italia. Al Nord avvio di giornata con il bel tempo. Dal pomeriggio peggiora tuttavia da Ovest con formazioni di acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi, in estensione entro sera anche alle pianure di Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto. Temperature stabili o in lieve calo, con le massime tra 27 e 31 gradi. Venti deboli o moderati orientali. Mari poco mossi.

CENTRO – Al Centro prosegue indisturbata la fase di bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Da segnalare solo innocui cumuli diurni in sviluppo in Appennino, nonché velature di passaggio a fine giornata su Toscana, Umbria e Marche. Temperature in ulteriore aumento: massime tra 27 e 32 gradi. Venti in rinforzo da Sud sul Tirreno. Mari da poco mossi a mossi a fine giornata sul Tirreno.

SUD – Al Sud l’alta pressione africana garantisce una bella giornata di sole su tutte le regioni, con cieli sereni o al più poco nuvolosi sui rilievi principali nel corso del pomeriggio. Temperature in ulteriore aumento, con le massime tre 27 e 31 gradi. Venti deboli meridionali, in rinforzo dal pomeriggio, anche tesi sul Canale di Sicilia. Mari poco mossi, con moto ondoso in aumento.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

 

È SUCCESSO OGGI...