Vasco Rossi all’Olimpico: tutto pronto per lo show del Blasco

0

Il concertone tanto atteso a Roma è alle porte: passato il super evento del Rock In Roma, che ha visto i Rolling Stones esibirsi il 22 giugno al Circo Massimo, ora è il turno di Vasco Rossi allo stadio Olimpico. Il Blasco riempirà l’impianto sportivo capitolino in tre date speciali, 25, 26 e 30 giugno, a cui seguiranno a inizio luglio altri 4 grandi spettacoli a “San Siro”, Milano.

CONCERTO E NUOVO SINGOLO – Il rocker di Zocca, come di consueto, si esibirà per circa tre ore sia a Roma che a Milano ed è in fase di promozione del suo ultimo singolo “Dannate nuvole”, pubblicato il 14 marzo scorso ed estratto da un nuovo album in uscita a novembre. Nelle tre date capitoline, dunque, ci sarà sicuramente l’ultima nuova canzone del Blasco, oltre a una lunga lista di pezzi figli di un repertorio immenso. “Albachiara”, “Vita spericolata”, “Rewind”, “Siamo soli”, “Siamo solo noi”, “Il mondo che vorrei” e la nuova “Cambia-menti”, insieme a tante altre chicche, comporranno quindi la scaletta dei concerti romani. Attesi almeno 70.000 spettatori a data. Sul palco la band di una vita: Claudio Golinelli al basso, Stef Burns alla chitarra elettrica, Clara Moroni ai cori, Frank Nemola a programmazioni e cori, Andrea Innesto a sax e cori e Alberto Rocchetti a tastiere e cori, oltre a un altro chitarrista (Vince Pastano) in sostituzione del grande assente Maurizio Solieri. La new entry alla batteria è Will Hunt, ex drummer degli americani Evanescence.

SOLIERI NON C’É – Quello che sta per iniziare sarà il primo tour, seppur per ora ridotto a due sole città, in cui nella “combriccola del Komandante” non ci sarà lo storico musicista con cui Vasco ha collaborato dagli anni ’70: tra i due è scoppiata non molto tempo fa una lite che ha scosso i fan del leggendario cantautore ed è culminata con una dolorosa separazione. Solieri accusava Rossi di non stare bene mentalmente, mentre dall’altra parte il cantante manifestava la volontà di rinnovare il proprio sound e non voler più portare con sè Solieri in tour, cosa che invece puntualmente avveniva per amore dei fan e per lo splendido rapporto che lo legava all’amico di una vita. Ora però sembra che non sia più così, nonostante una (forzata?) riappacificazione.

 

Location: Stadio Olimpico
Orario: 21.00
Data: 25-26-30 giugno 2014
Prezzo: 63.25 euro (solo prato)
Indirizzo: piazzale del Foro Italico, Roma

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...