Meteo Roma, finalmente il sole. Il sereno dà il benvenuto all’estate

0
Meteo Roma, finalmente il sole. Il sereno dà il benvenuto all’estate
Meteo Roma previsioni 20 giugno 2014

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’estate si avvicina e la pioggia si allontana. Cielo sereno oggi sulla capitale. Il bel tempo durerà qualche giorno. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperatura minima di 16 °C e massima di 28 °C. Quota 0°C a 3300 metri.

LAZIO – Oggi nel Lazio il sole torna unico protagonista. Temperature in rialzo: minime da 13 (Rieti e Viterbo) a 17 gradi (Latina), massime tra 25 (Rieti e Viterbo) e 28 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi.

NORD – Bel tempo protagonista oggi in Italia. Al Nord giornata nel complessa soleggiata, pur con lievi velature di passaggio al mattino. Nel corso del pomeriggio fenomeni in sviluppo sulle Alpi orientali, in locale sconfinamento serale alle pianure venete e friulane. Temperature in ulteriore rialzo con clima nuovamente caldo di giorno, con le massime tra 25 e 30 gradi. Venti deboli o moderati in rotazione da Ovest. Mari poco mossi o mosso il Ligure.

CENTRO – Al Centro bella giornata di sole con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo maggiore variabilità a ridosso della dorsale toscana ma senza fenomeni. Durante il pomeriggio più nubi in Appennino, con locali piovaschi possibili sui settori centrali. Temperature in ulteriore aumento: massime tra 24 e 29 gradi. Venti moderati da Nordovest, con mari sino a mossi o molto mossi ad Ovest, da poco mosso a mosso l’Adriatico.

SUD – Al Sud tempo in deciso miglioramento, con ritorno a cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo residui acquazzoni al mattino su Salento, Calabria e Sicilia orientale. Dal pomeriggio migliora ovunque con solo qualche piovasco possibile sulla dorsale. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, con le massime tra 24 e 28 gradi. Venti moderati da Nordovest. Mari mossi, fino a molto mosso il Canale di Sicilia.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...