Meteo Roma, mattinata di sole ma pomeriggio con nuovi acquazzoni

0
Meteo Roma, mattinata di sole ma pomeriggio con nuovi acquazzoni
Previsioni Meteo Roma, sole in mattinata, acquazzoni nel pomeriggio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sole e temporali anche nella giornata di oggi nel Lazio. Dopo il tre giorni di maltempo e con forti disagi anche per gli automobilisti che ieri sera sono incappati in una vera apocalisse sull’A1 (frana nei pressi di Frascati e un’invasione di acqua sulla carreggiata), non si arresta la pioggia. Una mattina di sole attende i romani, ma nel pomeriggio sono previsti nuovi acquazzoni. Le temperature si aggirano da un minimo di 13 gradi a Rieti e Viterbo e 17 a Roma e Latina, fino a un massimo di 19 a Frosinone e 23 a Roma e Viterbo. Venti moderati. Mari fino a mossi. Per vedere una giornata di sole pieno bisognerà attendere almeno 24 ore, tra venerdì e sabato netto miglioramento.

AL NORD – Sole e temporali anche oggi, un continuo alternarsi in tutta Italia. Al Nord il tempo torna a migliorare con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, eccezion fatta per residui fenomeni al mattino sulla Romagna nonchè nel corso del pomeriggio qua e là sulle Alpi in locale sconfinamento nelle ore pre-serali alle alte pianure. Temperature in ulteriore rialzo, con le massime tra 23 e 28 gradi. Venti sino a moderati da Nord-Nordest, in rotazione a Sudovest sul Ligure. Mari: tendente a poco mosso l’Adriatico, mosso invece il Ligure.

AL CENTRO – Prosegue l’instabilità nelle regioni del centro Italia, con precipitazioni sin dal mattino su adriatiche e dorsale, in estensione nel corso del pomeriggio anche al medio Tirreno. Migliora in serata, con fenomeni in esaurimento e schiarite via via più ampie. Qualche fenomeno anche su centro-est Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo: massime tra 22 e 27 gradi. Venti in ulteriore rinforzo da Nordovest, con mari sino a mossi o molto mossi ad Ovest.

AL SUD – Il tempo rimane instabile con precipitazioni e temporali, diffusi entro in pomeriggio un po’ su tutti i settori. Migliora in serata con fenomeni in confinamento su basso versante adriatico nonchè tra Sicilia settentrionale e bassa Calabria. Temperature stabili o in lieve calo, con le massime tra 22 e 26 gradi. Venti moderati da Nordovest, con mari sino a mossi. Molto mossi i Canali. (Fonte Dire)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...