Frascati allagata: salvataggi, crolli e disagi (GUARDA IL VIDEO)

0
Frascati allagata: salvataggi, crolli e disagi (GUARDA IL VIDEO)
allagamenti frascati

ARTICOLI IN EVIDENZA

Non solo autostrada. Il nubifragio ha colpito anche la vicina Frascati mettendo in ginocchio le periferie dei Castelli Romani. Ieri sera i carabinieri sono intervenuti in via Cisternole dove hanno messo in salvo un 42enne rimasto bloccato in auto. L”uomo, infatti, era all”interno della vettura in panne a causa di un metro d”acqua accumulata per strada.

SALVATI DUE ANZIANI – Nella stessa serata, sempre a Frascati, in via Giammarioli, i militari sono intervenuti per aiutare una coppia di anziani rimasti isolati all’interno di un’abitazione a causa dell”acqua alta 30 centimetri. L’uomo, di 89 anni, disabile, a causa delle sue condizioni è stato trasportato all”ospedale per accertamenti. Tratta in salvo anche la moglie 81enne, che non ha riportato conseguenze.

IL CAOS SULL’AUTOSTRADA – Dopo il gra è toccato anche all’A1. Il nubifragio di questi giorni ha colpito anche le grandi arterie mettendo. Quello che è accaduto intorno alle 20 sulla principale autostrada italiana, tra Roma sud e Frascati, ha davvero dell’incredibile.

LA FRANA E I DISAGI– Un costone è franato dal lato destro, direzione Napoli, facendo piovere giù detriti e acqua. Sembrava una vera e propria cascata di fango che in discesa ha percorso un chilometro allagando la barriera di Roma sud. Solo la caduta dell’acqua in uno strapiombo ha evitato il peggio. L’autostrada è rimasta però allagata per oltre un’ora causando oltre tre chilometri di coda. Quaranta minuti per raggiungere il primo casello utile di Monteporzio Catone dove la situazione appariva più tranquilla. Centinaia di automobilisti hanno affollato l’autogrill di Frascati in cerca di un riparo e di un ricovero momentaneo. C’è chi invece in preda a una crisi di panico ha deciso di fermare la propria auto di fronte gli avvisi (tempestivi) di Autostrade per l’Italia (“Allagamenti in autostada: code).

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FRASCATI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”39″]

È SUCCESSO OGGI...