“Thermae Romae”, i bagni dell’antica Roma al cinema. Trailer

0
“Thermae Romae”, i bagni dell’antica Roma al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il regista giapponese Hideki Takeuchi ha deciso di fondere ere antica e moderna in un unico film, mettendo l’avanzatissimo (ora come un tempo) sviluppo del suo paese al servizio del più grande impero mai esistito al mondo: il risultato è “Thermae Romae”, dal nome in latino ma con attori nipponici sparsi tra ambientazioni romana e del Sol Levante.

CAST E STORIA – La pellicola arriva nelle sale italiane il 26 giugno ma è già uscita in Giappone nel 2012, dove è diventata campionessa d’incassi e ha ricevuto numerose critiche positive da parte di pubblico e addetti ai lavori. La commedia è tratta dal famoso e pluripremiato manga di Mari Yamazaki e vede protagonista un ingegnere dell’impero di Roma alle prese con un incredibile viaggio semi futuristico in Giappone, dove impara delle tecniche fondamentali per portare migliorie a casa e prendersi delle rivincite tanto attese. Il personaggio principale del film è interpretato da Abe Hiroshi, affiancato dai colleghi Aya Ueto, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura, Kai Shishido e Ananda Jacobs.

LA TRAMA – Lucio (Hiroshi), specializzato nella progettazione di terme, viene licenziato dal proprio datore di lavoro, reo secondo lui di non avere idee al passo con i tempi. Un giorno, rilassandosi nelle terme romane, viene risucchiato dal fondo della vasca e si ritrova nel Giappone moderno. Dopo aver assimilato tutte le innovazioni delle terme nipponiche, Lucio le ripropone nell’antica Roma, aprendo delle terme tutte sue e ottenendo un inaspettato successo.

 

Titolo: Thermae Romae
Regia: Hideki Takeuchi
Attori: Abe Hiroshi, Aya Ueto, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura, Kai Shishido, Ananda Jacobs
Uscita nelle sale: 26 giugno 2014
Genere: commedia
Durata: 108 min.
Nazione: Giappone
Anno: 2012
Distribuzione: Tucker Film

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...