Meteo Roma, giornata tra forti temporali e sprazzi di cielo sereno

0
Meteo Roma, giornata tra forti temporali e sprazzi di cielo sereno

ARTICOLI IN EVIDENZA

Una giornata segnata ancora da forti temporali e sprazzi di sereno. È questo il tempo che oggi si prospetta in tutto il Lazio, con temperature più basse rispetto alla media stagionale. Le minime vanno dai 15 gradi di Rieti e Viterbo ai 18 gradi di Roma e Latina, mentre le massime sono comprese tra i 20 di Frosinone, Rieti e Viterbo e i 23 gradi della capitale. Venti moderati o forti. Mari fino a mossi. Una giornata simile a quella di domani con l’alternarsi di piogge e schiarite, ma non solo nel Lazio, sarà così su tutta l’Italia.

AL NORD – Avvio di giornata in prevalenza soleggiato nelle regioni del nord Italia, ma nel pomeriggio tornano dei temporali sui settori alpini e appenninici, in estensione alle alte pianure e in serata a tutto il Piemonte e in parte la Liguria. Temperature stzionarie o in lieve rialzo, con le massime tra 19 e 24 gradi. Venti moderati da Est-Nordest. Mari tra poco mossi e mossi.

AL CENTRO – Si confermano condizioni di instabilità in tutta la fascia centrale della penisola, quest’oggi presente in parte anche sulla Sardegna, con acquazzoni o temporali sparsi. Tempo più stabile invece sul Nordovest della Toscana. Temperature in lieve calo in Sardegna: massime tra 22 e 26 gradi. Venti moderati tra Est sulle peninsulari e Nordovest in Sardegna. Mari mossi o molto mossi.

AL SUD – Tempo in peggioramento al sud, a partire da Campania, Basilicata e Puglia con piogge in estensione a tutte le regioni nel corso del pomeriggio e qualche temporale, in prosecuzione serate sul basso Tirreno. Temperature in diminuzione, con le massime tra 23 e 29 gradi. Venti moderati o tesi tra Sudest e Sudovest. Mari mossi o molto mossi. (Fonte Dire)

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...