Ss Lazio, Lotito basta polemiche e promette una squadra da Champions

0
Ss Lazio, Lotito basta polemiche e promette una squadra da Champions
Ss Lazio, Lotito polemico su As Roma, Candreva, calciomercato. Promette squadra da champions (tedeschi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

«Nelle ultime settimane, com’è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la società Ss Lazio». Inizia così il comunicato del presidente Claudio Lotito, pubblicato sul sito del club biancoceleste.

IL MECCANISMO – «Si tratta di un meccanismo perverso – aggiunge il patron laziale – cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l’abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione».

SQUADRA COMPETITIVA – «Ebbene – prosegue – è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell’Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League. Un team storico come la Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013».

Insomma questa Lazio quindi punta solo a un potenziamento e a una maggior competitività della squadra: «E proprio in quest’ottica – conclude -, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l’anno della svolta».

LE CHIACCHIERE – Saranno state fatte pure tante chiacchiere, ma lo stesso Candreva ha detto di voler giocare la Champions, e lui è stato il primo a non escludere ancora una volta che se lo chiamasse un grande club ci avrebbe fatto un pensierino. I giornali stranieri, visto anche l’ottimo debutto mondiale, lodano il giocatore biancoceleste e lo mettono nel mirino di Psg, Liverpool e Napoli. Champions quest’anno o il prossimo anno con la Lazio?

I CUGINI – In diretta su Radio Rai 2 Lotito ha parlato ironicamente anche dei troppi nomi che circolano nella campagna acquisti della Roma e ha anche scherzato sul fatto che puntano a vincere lo scudetto, sottolineando che finora la «Roma ha giocato a bocce, va sempre vicino alla vittoria, ma non vince mai». Insomma nel calcio conta chi vince e non chi arriva secondo, ma è pur vero che un secondo posto vale la Champions, una coppa che molti giocatori – compreso Candreva – vogliono giocare.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]  

È SUCCESSO OGGI...

Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma