Rai, quando il calcio riunisce l’Italia davanti alla tv

0
Rai, quando il calcio riunisce l’Italia davanti alla tv
rai calcio inghilterra italia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Risultati importanti durante la partita Inghilterra – Italia. Nonostante l’ora tarda, più di 15 milioni di telespettatori si sono sintonizzati sui vari canali televisivi italiani. La torta è stata suddivisa tra Sky e la Rai.

LA RAI BATTE TUTTI – La parte del leone l’hanno fatta Raiuno e Raisport 1 per un totale di 13 milioni di telespettatori. Sky che per l’occasione ha trasmesso in chiaro la partita, ha raggiunto i due milioni e mezzo di ascoltatori. Anche le altre partite superano i dieci milioni di ascolto con il 45% di share di media. Risultati molto buoni che fanno sperare per i futuri incontri, non solo dell’Italia. Rai sport in trasferta sta facendo un buon lavoro, i commenti ci sembrano chiari, competenti, divertente resta invece lo studiolo-loculo dove si svolgono i collegamenti. Più piccolo non si poteva, altrimenti sarebbe mancato l’ossigeno per respirare. In realtà ci è sembrato uno spot allo spending review di Gubitosi.

ASCOLTI IMPORTANTI – Vedete cari telespettatori come stiamo risparmiando, come gestiamo bene questa trasferta? Abbiamo ridotto anche il numero dei giornalisti? Visti gli ascolti e gli incassi pubblicitari forse su un avvenimento come questo non dovrebbe cadere la forbice a caso. Ma sappiamo tutti che il ragionamento non può essere compreso dai computisti metalmeccanici di Gubitosi. Comunque quando il video prende respiro e si arriva sul campo di gioco, dalla claustrofobia si passa all’euforia. Contento sarà @Giankaleone che potrà sfoggiare ascolti importanti su Raiuno e  finalmente si colmerà il disavanzo. Chissà se il Cda della Rai riuscirà a far produrre dal Marketing strategico della Rai un calcolino facile facile per rilevare i veri ascolti di Raiuno, visto che si regge a galla solo per merito di altre direzioni, soprattutto di Raifiction e in questo caso di Raisport. Perché non scorporare i vari ascolti, suddividerli secondo le varie direzioni? Allora si capirebbe veramente come Raiuno sia al minimo storico.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]

È SUCCESSO OGGI...