Alex Britti in concerto al Foro Italico di Roma

0
Alex Britti in concerto al Foro Italico di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il 23 luglio Alex Britti si esibirà al Foro Italico regalando a Roma le grandi emozioni del suo ultimo lavoro discografico “Bene Così”, il settimo della sua carriera, e dei suoi più grandi successi.

IL TOUR ESTIVO – Dopo il recente trionfo del tour teatrale “Chitarra voce e piede”, durante il quale aveva suonato solo sul palco con le sue chitarre, Alex Britti è da giugno nuovamente in tour con un concerto elettrico, molto energico, che vede con lui sul palco Fabrizio Sciannameo al basso (suo collaboratore da lunga data) e Giulio Rocca alla batteria. Quella live è di certo la dimensione che più si addice ad Alex Britti, che a ogni tour sperimenta un nuovo cambio di sonorità: dalla dimensione intima del tour invernale a quella più rock dell’estivo.

IL DISCO – “Bene così” è il nuovo album di inediti uscito nel giugno 2013, anticipato in radio dal singolo “Baciami (e portami a ballare)”. Un disco molto più rock dei precedenti, più immediato, dove Britti racconta gli affetti privati, le banali concretezze appese a un filo di malinconia, il desiderio di andare avanti, la necessità di trovare sempre uno slancio nuovo, un nuovo sogno. Osservazioni, pensieri e stati d’animo sono raccontati in modo semplice e diretto, suonato con la grinta di sempre.

IL SUCCESSO – Il celebre chitarrista e cantautore romano inizia a esibirsi nei locali della capitale all’età di 17 anni. Nel 1998 il suo primo album “It.Pop” vende oltre 300 mila copie. L’anno successivo Alex Britti sale sul palco del Festival di Sanremo nelle categorie “Nuove Proposte” con il brano “Oggi sono io” che gli apre le porte del successo. Negli anni La sua passione per il blues e il suo talento tecnico gli permettono di esibirsi con celebri musicisti, come Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King e Louisiana Red.

 

Location: Centrale Live – Foro Italico
Data: mercoledì 23 luglio 2014
Orari: ore 21.00
Costo: da € 20,00 a € 43,00
Indirizzo: viale delle Olimpiadi, Roma
Info: www.alexbritti.com

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...