Fiumicino, furti d’auto al centro commerciale “Parco Leonardo”

0
Fiumicino, furti d’auto al centro commerciale “Parco Leonardo”
furti auto centro commerciale fiumicino parco leonardo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ieri notte i carabinieri della stazione di Fiumicino hanno arrestato, con l’accusa di ricettazione, tre cittadini extracomunitari (C.R.D. cileno 23enne – U.S.J. cubano 33enne e  G.S.C. cubano 22enne), tutti nullafacenti e in Italia senza fissa dimora.

IL BLITZ – Durante un controllo notturno effettuato nel parcheggio del centro commerciale “Parco Leonardo” di Fiumicino, l’attenzione dei carabinieri è stata attratta dall’atteggiamento sospetto di tre uomini a bordo di una Ford Focus. Quando i militari si sono avvicinati per procedere a un accurato controllo, uno di essi ha tentato la fuga; ne è scaturito un breve inseguimento a piedi tra le auto in sosta ma, dopo pochi metri l’uomo è stato raggiunto e bloccato. Nel vano tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo ha poi reagito con violenza, spintonando e tentando di colpire con calci e pugni il carabiniere che, in pochi istanti, lo ha immobilizzato.

L’ARRESTO – All’interno dell’auto i militari hanno poi rinvenuto e sequestrato uno sfollagente, alcuni attrezzi da scasso e un hard-disk risultato rubato da un’auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale “Castel Romano”. I tre stranieri sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione; inoltre, i tre dovranno rispondere anche dell’illecita detenzione degli oggetti atti ad offendere e, di uno di essi, del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

LE INDAGINI – Sono ora in corso indagini al fine di verificare l’eventuale responsabilità dei predetti in relazione ad altri furti analoghi commessi in quest’ultimo periodo. L’arresto di ieri notte rientra in una più ampia attività predisposta per il periodo estivo dai Carabinieri della Stazione di Fiumicino, volta a prevenire e a reprimere ogni forma di reato, in particolare i furti su auto, soprattutto in prossimità di obiettivi sensibili, come i parcheggi sul lungomare e in prossimità di centri commerciali e locali notturni.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]

È SUCCESSO OGGI...