“The congress”, la donna che diventa digitale al cinema. Trailer

0
“The congress”, la donna che diventa digitale al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Vendere la propria identità a un gruppo di persone per farne quello che si vuole: questo è il tema chiave del film fantascientifico “The congress”, uscito nel 2013 ma sbarcato nei cinema italiani il 12 giugno 2014. La pellicola è opera del regista israeliano Ari Folman ed è stata realizzata in tecnica mista, tra live action e animazione in rotoscope. In parole povere, immagini di vera realtà vengono alternate a scene animate in stile cartone animato digitale.

CAST E PRODUZIONE – A recitare in questa vicenda tra il drammatico e il futuristico ci sono la bionda protagonista Robin Wright, il piccolo Kodi Smith-McPhee, Paul Giamatti, Harvey Keitel, Jon Hamm e Dany Huston. La produzione di “The congress” unisce ben sei paesi del mondo, ovvero Israele (nazione d’origine del regista), Germania, Francia, Polonia, Belgio e Lussemburgo. La storia è tratta dal romanzo del 1973 “Il congresso di futurologia” dello scrittore polacco Stanisław Lem.

LA TRAMA – L’attrice Robin Wright, ormai in declino e con un figlio disabile (Kodi Smith-McPhee) sulle spalle, si impegna a cedere i diritti di sfruttamento della propria immagine a uno studio cinematografico, che verrà digitalizzata e utilizzata per creare un’attrice digitale. Come parte dell’accordo, lei non avrà il controllo della propria immagine e lo studio potrà utilizzare la nuova figura virtuale in qualsiasi modo ritenga opportuno. Vent’anni dopo, Robin viene catapultata in un mondo animato; tutti i divi che come lei si sono fatti scansionare si riuniscono al Congresso di Futurologia, dove viene presentata la formula chimica che dà la possibilità di assumere molteplici identità. Tra colpi di scena, scontri e catastrofi, vi sarà spazio anche per una storia d’amore.

 

Titolo: The congress
Regista: Ari Folman
Attori: Robin Wright, Kodi Smith-McPhee, Paul Giamatti, Harvey Keitel, Jon Hamm, Dany Huston
Uscita nelle sale: 12 giugno 2014
Genere: animazione, fantascienza
Durata: 122 min.
Nazione: Polonia, Belgio, Lussemburgo, Israele, Francia, Germania
Anno: 2013
Distribuzione: Wider films

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...