La pioggia che non cade… al cinema. Trailer

0
La pioggia che non cade… al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Prendi una band emergente romana che “spacca” nei più conosciuti locali della capitale, gli Inverso. Falla trascinare sul set da un produttore fortemente motivato come Tonino Abballe e avrai “La pioggia che non cade”, una deliziosa commedia musicale diretta da Marco Calvise e ispirata alle note e ai testi dell’omonimo album del gruppo.

DAL DISCO AL FILM – Nei cinema di Roma da giovedì 19 giugno, la pellicola mette in scena il primo disco della band, pensato e strutturato come un concept album in cui viene affrontato un viaggio personale e metaforico che prende vita e porta sul grande schermo il sound e la parola degli Inverso.

LA TRAMA – Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo Inverso; Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali di Roma e, proprio durante un concerto, viene notata da Luca, un produttore musicale: colpito dall’esibizione si presenta ai musicisti proponendo loro un incontro che li aiuterà a entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. Un sogno che si realizza? I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile, così decidono di accettare e andare incontro all’appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale.

 

Titolo: La pioggia che non cade
Regia: Marco Calvise
Attori: Carlo Picone, Viviana Colais, Francesca Nunzi, Anna Russo, Mauro Fiore, Vincenzo Picone, Elisabetta Ventura, Vincenzo Citriniti
Uscita nelle sale: giovedì 19 giugno 2014
Genere: commedia
Durata: 86 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Tonino Abballe Communication S.r.l.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...