Ostia, serpente semina il panico in strada

0
Ostia, serpente semina il panico in strada

ARTICOLI IN EVIDENZA

Questa mattina alcuni passanti hanno segnalato a una pattuglia della Guardia di Finanza la presenza di un serpente avvistato nella pineta di via Mar dei Coralli ad Ostia. Sul posto e’ stato richiesto l’intervento del Corpo Forestale dello Stato per verificare la segnalazione.

UN CASO SIMILE A CORSO TRIESTE – Nel cuore del quartiere Trieste, uno dei più chic della capitale, non lo si penserebbe mai. Ma oggi pomeriggio intorno alle 16 è spuntato un grosso serpente che ha letteralmente creato il panico tra i passanti tra via Ajaccio e via Corsica, a pochi metri dalla grande strada centrale. Il grosso rettile non si sa da dove venisse e se sia scappato da qualche abitazione privata.

RITROVATO ALL’ORA DI PRANZO – E’ stato ritrovato intorno alle 14 da un negoziante della zona che lo ha avvistato. Strisciava alla ricerca di un riparo e si era nascosto nella carrozzeria di uno scooter. Il serpente è rimasto a lungo fermo nel suo nascondiglio, forse spaventato da quel per lui inospitale ambiente urbano. Alla vista del grosso rettile sono stati subito chiamati gli specialisti del gruppo rettili del Corpo forestale dello Stato che intorno alle 16 sono intervenuti con speciali guanti e sacchi bianchi per recuperare l’animale e portarlo in un luogo protetto e adeguato.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

È SUCCESSO OGGI...