Meteo Roma, il caldo ha i giorni contati. Temporali in arrivo

0
Meteo Roma, il caldo ha i giorni contati. Temporali in arrivo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Poco nuvoloso o velato oggi sulla capitale. Continua il bel tempo e il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara spiega: «L’anticiclone africano ci terrà compagnia fino a venerdì, garantendo tanto sole ma anche caldo sempre più intenso. Si aggiungerà anche l’afa, che si farà sentire soprattutto nei grandi centri urbani e tra il tardo pomeriggio e la sera; attenzione inoltre alla radiazione ultravioletta, che sarà particolarmente elevata in questi giorni». Vento da Libeccio con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature comprese tra 20°C e 35°C . Quota 0°C a 3800 metri. «Dal prossimo weekend si smorzerà la canicola – concludono da 3bmeteo.com – grazie a più freschi venti da Nord che faranno perdere qualche grado soprattutto alle regioni settentrionali e adriatiche, rendendo il clima più gradevole, per quanto ancora pienamente estivo. Il prezzo da pagare sarà però l’arrivo di qualche rovescio o temporale localmente di forte intensità». A Roma da sabato previsti rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Il maltempo, con il conseguente calo delle temperature, si protrarrà fino ai primi giorni della prossima settimana.

LAZIO – Nel Lazio ci saranno sempre sole e caldo. Temperature: minime da 17 (Rieti) a 21 gradi (Latina), massime tra 31 (Latina e Rieti) e 35 gradi (Roma). Venti deboli. Mari poco mossi.

NORD – Sole e caldo anche in Italia. Al Nord, dice 3bmeteo.com, nuova giornata all’insegna del bel tempo, eccezion fatta per cumuli pomeridiani in sviluppo sulle Alpi ma con al più qualche isolato fenomeno tra Lombardia e Triveneto. Temperature stabili o in leggero rialzo, con le massime tra 30 e 35 gradi. Venti deboli di brezza. Mari poco calmi o quasi calmi.

CENTRO – Al Centro permane tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, con cieli generalmente sereni su coste e pianure, poco nuvolosi nel pomeriggio sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie: massime tra 31 e 36 gradi sulle tirreniche, non oltre i 27/28 gradi lungo le coste adriatiche. Venti deboli tra Nordest e Nordovest. Mari poco mossi o quasi calmi.

SUD – Al Sud bel tempo su gran parte delle regioni, eccezion fatta per isolati fenomeni che tenderanno nuovamente a svilupparsi nel pomeriggio in Appennino e sui settori interni siculi e di Calabria e Campania, in locale sconfinamento sulle coste. Temperature massime tra 27 e 33 gradi (leggermente inferiori sulle coste adriatiche). Venti deboli settentrionali o moderati in Puglia. Mari poco mossi o quasi calmi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...

Terremoto, nuove scosse

LA TERRA CONTINUA A TREMARE, ENNESIMA SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA

0
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata nelle ultime ora all'Ingv a 4 chilometri a sud-est di Mazzarrone, nel Catanese.