Jeff Beck in concerto all’Auditorium Parco della Musica

0
Jeff Beck in concerto all’Auditorium Parco della Musica

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sarà in giro per il mondo durante tutta l’estate e nel suo programma di concerti è prevista l’Italia, nonchè la capitale. Jeff Beck, famosissimo chitarrista attivo nella musica da circa 50 anni, si esibirà a Roma martedì 1° luglio nell’aula Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, in occasione del tour estivo mondiale 2014.

IL TOUR – Beck, che in carriera ha collaborato anche con il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page, è ospite dell’iniziativa artistica “Luglio Suona Bene”; inoltre tra giugno e agosto porterà il suo rock anche in Francia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Spagna, Montecarlo, Corsica e Stati Uniti, dopo aver già esaltato il pubblico di Giappone, Brasile, Australia e Gran Bretagna (da dove è partito il tour). In Italia, oltre allo show al Parco della Musica, sarà di scena a Padova (29 giugno), Milano (30 giugno) e Lucca (7 luglio).

CONCERTO E CARRIERA – Nel live club capitolino riecheggeranno i successoni dello storico musicista di Sutton, che nel suo stile mischia rock, blues, fusion, psichedelia e metal in funzione di un sound particolare e unico, e tracce freschissime partorite da poco. In fase di promozione infatti ci sono nuove canzoni di Jeff Beck, facenti parte di un album prossimo ad uscire: prima di questo, l’ultimo lavoro pubblicato da Jeff Beck come solista è stato “Emotion & commotion” del 2010, il decimo con solo il suo nome. In precedenza il classe ’44, come detto, ha lavorato negli Yardbirds con un membro dei leggendari Led Zeppelin e rilasciato quattro dischi con il progetto “The Jeff Beck Group”, in cui ovviamente era il protagonista principale. Sul palco sarà accompagnato da Rhonda Smith (basso), Nicholas Meier (chitarra), Jonathan Joseph (batteria) e Lizzie Ball (violino).

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Orario: 21.00
Data: martedì 1 luglio 2014
Prezzo: da 40 a 60 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...