“Rompicapo a New York”, Audrey Tautou torna al cinema. Trailer

0
“Rompicapo a New York”, Audrey Tautou torna al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il film “Rompicapo a New York” renderà più semplice e leggera la vita di ogni singolo spettatore al cinema, data l’intricatezza della sua storia: la pellicola di Cédric Klapisch, prodotta dal magico trio Francia-Belgio-USA, è datata 2013 e sbarca nelle sale italiane il 12 giugno portando con sè il divertimento della commedia e il “dramma” della vita quando si deve riflettere su ciò che si sta facendo e non si riesce a trovare la via giusta per andare avanti.

STORIA E CAST – “La vita è per molti l’andare dal punto A al punto B, ma per me non è così: io ho il problema del punto B”: con questa frase il protagonista interpretato da Romain Duris spiega tutto di questa storia particolarissima ma allo stesso tempo molto attuale, in cui recitano anche la stella transalpina Audrey Tautou (“Il favoloso mondo di Amélie” e “Il codice Da Vinci” tra i film più famosi in cui ha recitato), Cécile de France e Kelly Reilly. In “Rompicapo a New York”, perchè di vero rompicapo si tratta in questo caso, sono presenti inoltre tra gli altri Sandrine Holt, Flore Bonaventura, Jochen Hagele, Benoit Jacquot e Peter McRobbie.

LA TRAMA – Xavier (Duris) non si è ancora “sistemato” ma qualcosa ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita davvero complicata, tipo un matrimonio di dieci anni con una inglese, un figlio con due donne omosessuali e le nozze con una cinese per ottenere la cittadinanza americana. I due bambini e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York. Sta ancora cercando la propria collocazione, come padre, come figlio e come uomo, in mezzo al caos coloratissimo di Chinatown. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo.

 

Titolo: Rompicapo a New York
Regista: Cédric Klapisch
Attori: Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile de France, Kelly Reilly, Sandrine Holt, Flore Bonaventura, Jochen Hagele, Benoit Jacquot, Peter McRobbie,
Uscita nelle sale: 12 giugno 2014
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 117 min.
Nazione: Belgio, Francia, USA
Anno: 2013
Distribuzione: Academy Two

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...