“Il magico mondo di Oz”, la fiaba di Dorothy al cinema. Trailer

0

La famosissima storia che vede la fanciulla Dorothy protagonista assoluta insieme allo spaventapasseri, l’uomo di latta, il leone e la fata buona ha ora un sequel: “Il magico mondo di Oz” è infatti il secondo episodio del film tratto dal libro del 1939 di Victor Fleming e sarà al cinema in Italia dal 12 giugno, in versione totalmente animata e in altissima definizione. La produzione vede la collaborazione tra USA e India e alla regia c’è la coppia Will Finn-Dan St. Pierre. Nella colonna sonora della pellicola, inoltre, sono presenti canzoni intonate da Violetta, partecipante e finalista della settima edizione italiana di X Factor.

LE ORIGINI – Il primo capitolo cinematografico de “Il mago di Oz”, realizzato quasi 80 anni fa, prese ispirazione dal libro “Il meraviglioso mago di Oz” (1900) e vide come attori in scena Judi Garland nel ruolo di Dorothy, Ray Bolger nei panni dello Spaventapasseri, Jack Haley e Bert Larh rispettivamente nelle vesti di Uomo di Latta e Leone. La strega malvagia era impersonata da Margaret Hamilton, mentre quella buona da Billie Burke. L’incasso totale di questo film fu di circa 16 milioni di dollari, cifra record in quegli anni, e “Il mago di Oz” è divenuto col tempo uno dei cardini della fiabistica mondiale.

LA TRAMA – Dorothy, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, la fanciulla incontrerà dei nuovi personaggi che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo e sventare la terribile minaccia. Ad assisterla saranno infatti Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.

 

Titolo: Il magico mondo di Oz
Regista: Will Finn, Dan St. Pierre
Attori: /
Uscita nelle sale: 5 giugno 2014
Genere: animazione
Durata: 88 min.
Nazione: USA, India
Anno: 2013
Distribuzione: M2 Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...