“3 days to kill”, il nuovo film con Kevin Costner al cinema. Trailer

0

Il premio Oscar Kevin Costner torna al cinema con un film pieno di sparatorie, azioni che lasciano col fiato sospeso e determinazione nel salvare la propria vita e proteggere quelle delle persone che si amano: “3 days to kill” promette di lasciare gli spettatori incollati alle poltrone e, allo stesso tempo, commuoverli e farli immedesimare in situazioni familiari particolari. La pellicola esce in Italia il 5 giugno, dopo che il trailer spot è stato trasmesso in America durante la finale del Superbowl 2014, e vede la regia di McG con sceneggiatura di Luc Besson.

STORIA E CAST – L’autore americano, il quale vero nome è Joseph McGinty Nichol (padre di film “movimentati” come “Charlie’s Angels”, “Terminator Salvation” e “Una spia non basta”, nonchè della serie tv di spionaggio “Chuck”) dirige il suo genere preferito di storie, quello in cui effetti speciali da urlo fanno da contorno a scaltrezza, caparbietà, coraggio e sangue freddo dell’agente segreto in lotta contro il male. Come protagonista del suo “3 days to kill” McG ha scelto proprio il sempreverde Costner, affiancato dalle giovani rivelazioni emergenti Amber Heard e Hailee Steinfeld e la più esperta Connie Nielsen. Nel cast figurano anche Richard Sammel e Scott Burn.

LA TRAMA – Ethan Runner (Costner) è una spia internazionale che decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie (Nielsen) e la figlia (Steinfeld), tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare uno spietato terrorista e proteggere la figlia adolescente. Costner dovrà quindi destreggiarsi tra inseguimenti mozzafiato a Parigi e i comuni problemi di ogni genitore che si trova a gestire ragazzi adolescenti. Il motivo del suo ritorno al lavoro è quello di ottenere una cura sperimentale, dovesse completare il compito con successo, fondamentale per salvarlo da una malattia che ha contratto.

L’INTERVISTA AL REGISTA – “Sono rimasto affascinato dal progetto – ha rivelato McG – e quando ho saputo che Costner sarebbe stato il protagonista lo sono stato ancor di più. La vera sfida è stata inserire senso dell’umorismo e sentimento in una trama cruda e violenta. Questi aspetti sono spesso in disaccordo ma in ‘3 days to kill’ sono complementari”.

 

Titolo: 3 days to kill
Regista: McG
Attori: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Richard Sammel, Scott Burn
Uscita nelle sale: 5 giugno 2014
Genere: azione, thriller
Durata: 117 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Eagle Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...