“Pane e burlesque”, spogliarelli e risate al cinema. Trailer

0
“Pane e burlesque”, spogliarelli e risate al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un film tutto italiano fa capolino alla fine di maggio in una programmazione piena di kolossal internazionali, soprattutto americani, portando al cinema il classico stile tricolore fatto di risate e attualità. “Pane e burlesque”, diretto dalla regista Manuela Tempesta, è lo spiraglio d’Italia che arriva sui grandi schermi il 29 maggio e unisce in un colpo solo la sensualità dello spogliarello raffinato con la comicità di improvvisate e impacciate dive, di quella che è considerata una vera e propria arte. Il tutto nello scenario più attuale che mai della disoccupazione e delle difficoltà a forma di euro.

IL CAST – A dispetto del cognome, la protagonista Sabrina Impacciatore recita la parte dell’esperta in materia e, per uscire da improvvisi guai, è costretta a chiedere aiuto a Laura Chiatti e Michela Andreozzi, trasportate da un giorno all’altro da un comunissimo lavoro umile a quello di oggetti del desiderio su un palcoscenico. Il cast della divertente commedia, ispirata da un tipo di spettacolo nato secoli fa ed evolutosi senza mai morire, è completato da Edoardo Leo, Giovanna Rei, Caterina Guzzanti e Marco Bonini.

LA TRAMA – Una località dell’Italia meridionale subisce gli effetti della crisi economica a causa della chiusura della nota fabbrica di ceramiche Bontempi. La vita cittadina si trascina tra i riti dei disoccupati atti a trascorrere il tempo, come giocare al fantacalcio presso il locale gestito da Frida (Guzzanti), e il faticoso tentativo di arrivare a fine mese, come nel caso della piccola merceria gestita da Vincenzo (Bonini) e Matilde (Chiatti) e nella quale lavora anche la sarta Teresa (Andreozzi). Il paese viene tuttavia sconvolto dall’arrivo delle Dyvettes, una compagnia di burlesque diretta da Mimì La Petite, nome d’arte di Giuliana Bontempi (Impacciatore), ossia la figlia del defunto Cavalier Bontempi proprietario dell’azienda che portava il suo nome. Giuliana torna al paese natio dopo oltre vent’anni dal suo trasferimento all’estero con lo scopo di vendere le proprietà di famiglia, ma le sue compagne di lavoro ordiscono contro di lei una truffa che la lascia con i conti in rosso. La donna sarà dunque costretta a correre ai ripari attraverso una geniale intuizione…

 

Titolo: Pane e burlesque
Regista: Manuela Tempesta
Attori: Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Edoardo Leo, Giovanna Rei, Caterina Guzzanti, Marco Bonini
Uscita nelle sale: 29 maggio 2014
Genere: commedia
Durata: 86 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...