As Roma, Garcia: Totti è da Mondiale e non esiste un caso Ljajic

0

Rudi Garcia pensa alla sua Roma, al secondo posto che deve difendere dal Napoli, ora libero anche dagli impegni di Europa League.

PENSIERO SU TOTTI – Pensa al match con il Chievo di sabato, a giocatori come Totti che lui vedrebbe bene al Mondiale: «Vederlo in Brasile sarebbe bello per lui e per la Roma. Quel che conta è che stia bene dal punto di vista fisico e che possa giocare bene come ha fatto contro l’Udinese. Poi starà al ct azzurro scegliere».

LA CONDIZIONE – E ora il capitano sta bene: «È tornato in grande forma – dice Garcia -, fisica e mentale, ha sempre voglia di giocare a calcio. Valuteremo con lui il suo stato atletico. Non può giocare 5 partite di fila in pochi giorni per 90 minuti, ma non è un mistero. Dobbiamo scendere in campo per vincere domani, poi penseremo alle prossime sfide».

CASO LIAJIC – Il tecnico giallorosso spegne le polemiche su Ljajic, per lui non esiste un caso, ma fa solo delle scelte che ritiene importanti in quel momento. E considerando l’assenza ancora di De Rossi e quella di Strootman, Garcia deve trovare soluzioni. Evita di parlare di mercato, e sul nuovo stadio si augura «di esserci, ma non dipende solo da me».

LA SOLUZIONE – «Totti e Destro insieme? È una soluzione che ha funzionato bene nell’ultima partita – spiega Garcia -. Poi dobbiamo sempre tener conto dell’equilibrio di squadra e di punti forti e deboli dell’avversario. Abbiamo due giocatori in grado di segnare, in questo caso e, con Francesco, uno che può fare anche tanti assist. Se iniziano tutti e due, l’unico problema è che non ci sono soluzioni in panchina come attaccante centrale».

I CONVOCATI – Rudi Garcia ha convocato per il match con il Chievo: Bastos, Benatia, Castan, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Mazzitelli, Nianggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti.

(Foto Tedeschi) 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...