È finalmente terminata l’attesa per i fan capitolini degli Skunk Anansie: Skin e compagni, stasera, 19 marzo, per la prima volta suoneranno a Roma, al Gran Teatro, in una inedita e suggestiva versione acustica. Dopo lo straordinario successo del tour estivo, il gruppo rock da cinque milioni di dischi venduti arriva nella capitale senza chitarre elettriche, amplificatori e distorsori per dare vita a un concerto diverso dal solito, in cui i veri protagonisti saranno i suoni acustici e l’incredibile voce della vocalist inglese.
IL CONCERTO UNPLUGGED – “Molti cantanti non amano la propria voce – ha spiegato Skin – e in qualche modo sono anch’io molto insicura e ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?”. Da queste premesse è nata l’ennesima sfida che ha portato la band a esibirsi lo scorso 15 aprile in “An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” in versione unplugged, “togliendo via tutto”. Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass Lewis e il batterista Mark Richardson hanno rivisitato alcuni dei brani più amati del proprio repertorio e canzoni degli ultimi album in studio davanti a novecento fortunati spettatori. Uno show coinvolgente, ritratto intimo di una band che ha coraggiosamente giocato con la propria storia illustre, riuscendo a mantenere il potere di provocare e stupire anche in versione acustica.
A ROMA – Un’esperienza che il gruppo ha deciso di riproporre stasera anche qui a Roma: “Rivederci durante lo show di Londra – ha spiegato Skin – ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un’energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale”. Appuntamento alle 21.
Location: Gran Teatro di Roma
Orario: apertura porte 19.30; inizio Concerto 21.00
Data: 19 marzo 2014
Prezzo: da 30 a 40 euro
Indirizzo: piazza Sandro Ciotti, Roma
Info: +39 06.54220870
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]