É riuscito nell’intento di mettere su un’orchestra, in nome della canzone napoletana, e portarla in giro per i teatri italiani e stranieri. Con enorme successo. E ora è giunta, come ogni anno, la volta della capitale.
Renzo Arbore, uno degli artisti più conosciuti della musica tricolore, si esibirà al teatro Sistina di Roma per gli appassionati di sonorità tipicamente partenopee e delle sue canzoni, frutti di una lunga e fortunata carriera.
GLI SHOW – Non si tratta di un unico evento, bensì di otto concerti dal 22 al 30 marzo (unico stop lunedì 24 marzo) che vedranno il cantautore originario di Foggia in concerto nella città eterna. Insieme a lui sul palco ci sarà l’Orchestra Italiana, da lui stesso fondata, che lo accompagnerà con tastiere, chitarre, mandolini, fisarmoniche, percussioni e la partecipazione di coristi. Il repertorio in scaletta, nel live al Sistina, sarà quello classico di Renzo Arbore, fatto dai brani che lo hanno consacrato, tra cui “O’ sarracino”, “Come facett’ mammeta” e “Malafemmena”. In aggiunta grandi classici della canzone napoletana e tributi a Totò, Nino Manfredi e Gabriella Ferri. Dopo gli eventi di Roma, l’artista si esibirà in aprile ad Avellino e Bari.
LA VITA IN MUSICA – Renzo Arbore ha esordito nella musica con il 45 giri “She was not an angel/The stage boy” del 1972, in lingua inglese, da cui è partito prima di abbracciare il napoletano: da lì arriveranno altri tre 45 giri e ben 20 album, ultimo dei quali è “…my American way” del 2013. Diverse anche le esperienze di Arbore in radio, tv e cinema, attività che lo hanno reso un uomo di spettacolo a 360 gradi.
Location: Teatro Sistina
Orario: 22,23 e 30 marzo ore 17, dal 25 al 29 marzo ore 21
Data: dal 22 al 30 marzo 2014, riposo lunedì 24 marzo
Prezzo: da 40.25 a 69 euro
Indirizzo: via Sistina 129, Roma
Info: +39. 064200711 – frontoffice@ilsistina.it
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]