As Roma, Garcia si gode i tre punti ma si lamenta per i troppi regali

0

Un rientro così perfetto forse non l’aveva sognato nemmeno lui. Torna Francesco Totti, segna il primo gol che dà il “la” alla vittoria della sua Roma contro l’Udinese e i giallorossi si prendono tre punti in classifica buoni per mantenere il secondo posto e il Napoli a debita distanza.

IL MATCH – La squadra di Rudi Garcia ha sofferto un po’ per portare a casa questo successo in un Olimpico orange per Kevin Strootman, al momento in sala operatoria ad Amsterdam. Roma in doppio vantaggio grazie ai gol del capitano e di Destro, ma che permette all’Udinese di rientrare in partita con la rete di Pinzi. Torosidis piazza la terza marcatura di giornata, ma i bianconeri sono pericolosi con Di Natale e De Sanctis deve fare gli straordinari. Alla fine il match si chiude 3-2 con il gol di Basta.

QUANTI SBAGLI – «Troppi regali agli avversari, troppi passaggi sbagliati – ha sentenziato Rudi Garcia -, ci siamo complicati la vita da soli. I gol incassati sono stati due, ma senza un grande Morgan De Sanctis potevano anche essere di più. Ma non dimentichiamo che siamo scesi in campo senza De Rossi, Strootman e Maicon».

Soddisfatto della coppia d’attacco titolare scelta: «Totti e Destro? Abbiamo segnato tre gol e potevamo farne due o tre di più – ha aggiunto Garcia – . Questo vuol dire che sul piano offensivo siamo stati efficaci e abbiamo creato gioco. Il capitano ha veramente illuminato il gioco».

Garcia si aspetta grossi miglioramenti da Dodò, Taddei e Nainggolan che hanno bisogno di comprendere bene il gioco dei compagni.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...