Monterotondo, in arrivo i contributi per gli asili nido privati

0
Monterotondo, in arrivo i contributi per gli asili nido privati

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il Comune di Monterotondo attiva i buoni per aiutare le famiglie con bambini da zero a 3 anni che non hanno trovato posto nei nidi comunali e ne pagano uno privato. Ci sono 50mila da assegnare e per fare domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 gennaio.

Il servizio è rivolto alle donne residenti, con uno o più figli da 0 a 3 anni d’età ( compresi i minori adottati o affidati conviventi), iscritti e frequentanti un asilo nido privato regolarmente autorizzato E’ ammesso chi ha un reddito Isee 2013 (relativo ai redditi 2012) certificato da un Centro di assistenza fiscale non superiore a euro 27mila euro.

Se cittadine straniere, bisogna essere in possesso di regolare titolo di soggiorno. Sono anche ammesse le domande presentate dal padre del minore di età compresa tra zero e tre anni che risulti: vedovo, separato o divorziato; con figlio a carico; in possesso degli altri requisiti. Non è inoltre ammesso chi ha già ottenuto, per lo stesso periodo e servizio, altre sovvenzioni pubbliche.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MONTEROTONDO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”55″]

È SUCCESSO OGGI...

Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità

0
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l'acquisto, ma si potrà completare l'operazione...

Castel Romano, sequestrato il Villaggio della Solidarietà

0
Nella mattinata odierna personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale , appartenente al Reparto Tutela Ambientale ed Urbanistica della U.O. S.P.E e del Comando Generale, ha dato esecuzione al sequestro...