Casalpalocco, al via il progetto del cavalcavia ciclopedonale

0
Casalpalocco, al via il progetto del cavalcavia ciclopedonale

ARTICOLI IN EVIDENZA

Fatto oggi il sopralluogo per verificare la fattibilità della realizzazione del cavalcavia ciclopedonale, sulla via Cristoforo Colombo all’altezza dell’incrocio con via Pindaro e via Wolf Ferrari. La decisione di realizzare l’opera arriva per scongiurare eventi come la tragedia accorsa la notte di capodanno: l’investimento mortale di un ragazzino di 16 anni, Lorenzo Greco. Presenti, insieme al presidente del Municipio X Andrea Tassoneil dirigente della Unità organizzativa tecnica del X Municipio di Roma Capitale Paolo Cafaggi e i tecnici del Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu) del Comune di Roma. 

La Unità organizzativa tecnica del Municipio, nelle prossime 2 settimane, predisporrà un progetto preliminare che verrà sottoposto al dipartimento Simu, ufficio ponti e viabilità. Dopo le acquisizioni dei pareri, sarà redatto un progetto definitivo in base al quale sarà bandita la gara per l’appalto di progettazione e costruzione del cavalcavia ciclopedonale. Quest’ultimo verrà realizzato in legno lamellare, con rampe di accesso per i diversamente abili. I tempi di realizzazione si aggirano intorno ai 5/6 mesi. Il costo del finanziamento, come già annunciato, è di circa 140mila euro.

“Crediamo in questo modo di dare risposte alla nostra comunità, sconvolta dal tragico investimento di Lorenzo Greco. Alla sua famiglia, agli amici e parenti tutti, vanno le mie più sentite condoglianze, proprio nel giorno che ha visto la celebrazione delle esequie nella chiesa di Sant’Aurea a Ostia Antica”, ha detto il minisindaco Tassone.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

 

È SUCCESSO OGGI...