Meteo Roma, nuvole e pioggia in arrivo

0
Meteo Roma, nuvole e pioggia in arrivo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il secondo giorno del nuovo anno riserva nella nostra regione sprazzi di cielo sereno in mattinata, ma con nuvole in aumento e piogge in arrivo soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata.

Nella giornata di oggi sono possibili quindi brevi piogge sparse ma di carattere debole, soprattutto in alcune zone  della Sabina e della Tuscia, più intense nella parte tirrenica e nevicate sopra i 1500 metri.

Le temperature si aggirano da un minimo di 2 fino a un massimo di 17 gradi, con circa 13 gradi nella zona di Roma e provincia. Venti moderati da Sud-Sud-Est con intensità di 9 km/h, ma con qualche raffica fino a 14 km/H.

Mari leggermente mossi. Una giornata simile quella di domani, con temperature minime più alte e qualche schiarita.

Ma nuvole e piogge saranno protagoniste oggi in tutta Italia. Al Nord maltempo su tutte le regioni, con deboli precipitazioni diffuse e nevicate oltre i 300-700 metri, in graduale esaurimento nel corso del pomeriggio a partire dai settori più occidentali. Nella notte tornano foschie o banchi di nebbia in Valpadana. Temperature in calo.

Al Centro transita una perturbazione, con piogge inizialmente in Toscana e in estensione nella seconda parte della giornata a tutte le regioni. Discreto fino al pomeriggio sulle coste adriatiche. Mari molto mossi in Sardegna.

Al Sud nubi in aumento sulla Campania con qualche pioggia in arrivo da metà giornata e in estensione la sera a Molise, alta Puglia e Lucania. Discreto altrove seppur con tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature in lieve rialzo, con le massime tra 11 e 15 gradi. Venti in rotazione e rinforzo da Sudovest, con mari da poco mossi a mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...