Pomezia, ore di angoscia alla ricerca dell’anziana scomparsa nel bosco

0
Pomezia, ore di angoscia alla ricerca dell’anziana scomparsa nel bosco

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ancora nessuna notizia di Annunziata Petruio, la 87enne scomparsa martedì pomeriggio a Pomezia, nel bosco adiacente via della Motomeccanica, nei pressi di via Pontina. Questa mattina le ricerche, che non si sono mai interrotte da martedì sera, si sono nuovamente intensificate con l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco.

Martedì l’anziana, dopo essere andata come suo solito nel bosco dietro via della Motomeccanica, dove vive con la famiglia, non ha fatto rientro a casa. I familiari, allarmati, intorno alle 20:30 si sono recati nella caserma dei carabinieri di Pomezia per sporgere denuncia.

Immediatamente sono state organizzate squadre di soccorso: i carabinieri hanno istituito una task force con i vigili del fuoco e con la protezione civile Echo di Torvaianica.

Circa un centinaio – una trentina per ogni turno di lavoro – gli uomini impegnati nelle ricerche: tre pattuglie dei carabinieri, i volontari della Echo e 2 squadre di terra, due unità cinofile e due unità specialistiche – la Taf 1 e la Taf 2 – per quanto riguarda gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Martedì pomeriggio la donna era uscita per andare a raccogliere funghi e cicoria, come abitualmente faceva, nel bosco dietro la sua abitazione: si presume quindi che si sia persa nel bosco stesso.

Le ricerche, pur concentrate nell’area che va da via della Motomeccanica all’area della Pontina fin oltre l’hotel Antonella, si sono allargate in cerchi concentrici, non trascurano alcuna parte del territorio pometino.

Questa mattina, così come ieri, è entrato in azione anche un elicottero, mentre i vigili del fuoco puntano sui sistemi satellitari Taf, che rilevano le immagini in un campo topografico per avere un quadro abbastanza preciso del territorio anche di notte.

Chiunque fosse in possesso di informazioni utili per il ritrovamento dell’anziana donna è pregato di contattare i carabinieri al numero 112 o i vigili del fuoco al numero 115.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]

È SUCCESSO OGGI...

Incendio in un ristorante al Tuscolano: momenti di paura

0
Nessun ferito ma tanta apprensione, ieri intorno alle 13, a Roma, per un incendio divampato in un ristorante orientale, in via Enea 58, al Tuscolano. Le fiamme hanno interessato la cucina, e...
autobus atac

ATAC: AL VIA RICHIESTE AGEVOLAZIONI ABBONAMENTI UNDER 16

0
"Partono le agevolazioni per gli under 16:a partire dall'1 agosto gli studenti potranno usufruire di uno sconto per l'acquisto dell'abbonamento annuale del trasporto pubblico locale. Grazie ai finanziamenti di Roma Capitale la...
Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

Valle Martella, al via i lavori di rifacimento stradale

0
Oggi, Lunedì 13 Luglio, è partito il progetto di messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali della zona di Valle Martella. Si tratta di un intervento finanziato dall’ASTRAL. Quest’ultima, società della Regione Lazio...

Minaccia di lanciarsi nel Tevere da Ponte Vittorio

0
Ha minacciato di gettarsi nelle acque delTevere, ma e' stato convinto a rinunciare dai soccorritori.Attimi di tensione questa mattina alle 9.40 circa, su PonteVittorio Emanuele II, in pieno centro a Roma, dove...