«Quello che posso dire è che questo non è il momento di parlare o di pensare alla finestra di trasferimento, io sto bene qui alla Lazio. E’ vero che nel calcio spesso ci sono dei cambiamenti, ma non è il caso di pensarci ora. Adesso è tempo di pensare agli obiettivi della nostra squadra».
Con queste parole Hernanes allontana ancora una volta l’ipotesi di una cessione. Il brasiliano, tuttavia, continua ad essere un punto interrogativo. Lotito lo ha confermato ancora una volta oggi al Premio Ussi: «Lo chiamerò, abbiamo un appuntamento quanto prima per risolvere. Non mi fascio la testa prima di romperla, vedremo. Se è in calo? Tutti sono in calo e tutti sono in forma, la piazza di Roma è così: tutti esaltati poi alle prime difficoltà tutto si rompe».
Il suo contratto in scadenza nel 2015 e le sue prestazioni sottotono potrebbero portare ad un addio già a gennaio. Psg, Monaco, Atletico Madrid, Arsenal, Tottenham, Milan e Napoli sono alla finestra. Dalle decisioni del Profeta dipenderanno anche le altre mosse del club biancoceleste.
Probabile che Tare e Lotito tornino prepotentemente sul mercato nella sessione invernale di calciomercato. Servono rinforzi in attacco e in difesa, mentre sulla linea mediana dipenderà da Hernanes.
Nel reparto avanzato Klose e Floccari andranno in scadenza a giugno. Il club capitolino segue da vicino Djordjevic, Gomis e, soprattutto, Giampaolo Pazzini. Legato al bomber c’è anche il futuro di Nocerino.
L’ex centrocampista del Palermo è ai margini del progetto di Allegri e potrebbe portare corsa, polmoni e muscoli alla linea mediana capitolina. In difesa si attende il rientro di Biava e c’è da sciogliere il dubbio Dias prima di monitorare il mercato alla ricerca di un rinforzo di qualità a prezzi ragionevoli. Mancano ancora due mesi, ma il mercato in casa Lazio è già attivo.
(Foto Roberto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]