Sociale, l’assistenza domiciliare fra gli impegni prioritari del Municipio Eur

0
Sociale, l’assistenza domiciliare fra gli impegni prioritari del Municipio Eur

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’assistenza domiciliare agli anzianidisabili e minori al centro degli impegni del Municipio IX. Lo rende noto Andrea Gargano, presidente del Consiglio municipale e membro della Commissione Politiche Sociali (PD) dopo che l’Aula questa mattina ha approvato la risoluzione che chiede il proseguimento del regolare servizio del Progetto “Saish“ che si occupa di sociale.Il progetto è «fondamentale per quanto riguarda i servizi sociali. Ma per la condizione economica del Municipio IX si rischia di non garantirli», spiega Claudia Pappatà Presidente della Commissione delle Politiche Sociali e Sicurezza.Che sia un momento di estrema criticità circa l’accesso ai contributi di Roma Capitale lo conferma anche il presidente Gargano che, però, confida nell’intervento del Comune: «Sono certo  – afferma – che il tema di estrema sensibilità sarà trattato con responsabile cura ed urgenza non appena sarà definitivamente approvato il bilancio dell’Assemblea Capitolina». 

È SUCCESSO OGGI...

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma
Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)