Lavoro, ‘‘gladiatori’’ in rivolta a Roma: terza notte sull’Arco di Costantino

0
 

Un'altra notte all’addiaccio a 20 metri di altezza, tra sacchi a pelo, coperte e qualche thermos di caffé, per dieci “Gladiatori dell’Urbe”, gli ex vigilantes dell'Istituto dell'Urbe, saliti giovedì sull'Arco di Costantino, a Roma, a due passi dal Colosseo.

Una protesta disperata contro la mancata assunzione, per loro e per altri 136 colleghi, nelle società municipalizzate del Comune di Roma. Sono 146, infatti, le persone in scadenza contrattuale il 30 settembre con la Roma Multiservizi e prive di certezza per il futuro, nonostante gli impegni bipartisan già assunti dal Comune in passato per il loro assorbimento in società partecipate.

LEGGI ANCHE: Lavoro, i gladiatori ancora sull’arco di Costantino. Oggi assemblea Usb
 

Tra loro e l'attuale amministrazione, comunque, è cominciato subito un dialogo. E mentre una decina sono rimasti appunto sull''Arco di Costantino, nella notte è andata avanti una serrata trattativa tra una delegazione dei lavoratori e il Comune. Adesso, alle 11, è in programma una assemblea. Poi, in una conferenza stampa alle 12.30, "le novità sulla vertenza".

AD

È SUCCESSO OGGI...

autobus atac

ATAC: AL VIA RICHIESTE AGEVOLAZIONI ABBONAMENTI UNDER 16

0
"Partono le agevolazioni per gli under 16:a partire dall'1 agosto gli studenti potranno usufruire di uno sconto per l'acquisto dell'abbonamento annuale del trasporto pubblico locale. Grazie ai finanziamenti di Roma Capitale la...
incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...